Windows Phone 8.1 è il prossimo aggiornamento targato Microsoft che vedrà come protagonista la maggior parte dei top di gamma che montano il sistema operativo mobile dell’azienda.
Questo nuovo update non arriverà a breve, infatti si tratterà sempre di attendere ancora qualche mese, ma come accade sempre, ecco che in rete trapelano alcune interessanti novità che vedranno come protagonista questo nuovo update.
Questo Windows Phone 8.1 poterà con se per certo tantissime novità, ma una fra tutta sta facendo già parlare di se in maniera positiva, parliamo del nuovo centro notifiche ideato da Microsoft, che svolgerà la stessa funzione che abbiamo visto ormai da tempo su smartphone Android ed iOS.
Come vedrete dalle foto, questo centro notifiche permetterà di attivare o disattivare in maniera molto rapida attraverso dei “toggle”, tutte le funzionalità basilari, come l’attivazione o la disattivazione della connessione dati, attiva re la modalità aereo, oppure attivare il Wi-Fi.
Diciamo già che queste particolari scorciatoie per tutti i possessori di uno smartphone Android sono all’ordine del giorno, sembrava molto strano che Microsoft per il proprio sistema operativo mobile non aveva ancora rilasciato qualcosa di concreto che aveva la stessa funzione vista su questa tipologia di telefoni, ma a quanto pare si rifarà con il nuovo Windows Phone 8.1.
Tuttavia noi speriamo che in qualche modo questo centro notifiche verrà implementato in qualche tipologia di aggiornamento anche per device che non riceveranno Windows Phone 8.1, il quale per certo sarà dedicato solo alla fascia high-end del mercato.
Possiamo già vedere dalle immagini che questo centro di notifiche non si scosterà per nulla dalla grafica che abbiamo imparato ad apprezzare con il tempo grazie a Windows Phone, quindi il design e tutta la grafica si intonerà alla perfezione con il sistema operativo.
Ricordiamo che questo nuovo aggiornamento dedicato al sistema operativo dovrebbe arrivare fra qualche mese, circa nel mese di aprile, quindi in molti dovranno attendere ancora molto per poter accedere a questa features molto importante e attesa da tantissimi utenti.
Lascia un commento