Ultime novità dal mercato cinese, infatti per quanto riguarda la nota casa Oppo, con il suo tanto chiacchierato smartphone Oppo Find 5, se dapprima la data di rilascio era solo nota attraverso alcuni rumors, adesso è stata comunicata in via ufficiale; la casa giapponese, infatti comincerà a commercializzare il suo smartphone a partire dal 29 Gennaio, partendo dal mercato cinese, via via espandendosi in tutta Europa per poi approdare a Dicembre nel mercato statunitense.
In particolare, per quanto riguarda il modello da 16 GB, con display 5 pollici full HD sarà messo in pre-order da oggi 15 Gennaio per il mercato cinese a 2.998 Yuan, che al cambio odierno in Euro senza l’applicazione dell’IVA e tasse doganali sarebbe pari a 361,67€. Ci si aspetta, dunque, che le spedizioni partano da 29 Gennaio come accennato in precedenza.
Dopo il primo lancio nel mercato cinese, Oppo Find 5 nei primi tre mesi di quest’anno comincerà il suo tour di espansione in Europa dove sarà venduto in Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Svezia, Finlandia, Grecia, Danimarca e Norvegia, successivamente sara la volta di Canada e Australia della Malesia, Singapore, Nuova Zelanda e Giappone.
Nessuna traccia dell’Italia di cui Oppo non ha ancora rilasciato alcuna notizia e di cui non si sa ancora niente né per la versione da 16 GB né per quella da 32 GB.
Sembra che per la versione Europea il supporto sia solo 3G, e non si fa menzione al supporto per reti LTE, che in Italia stanno arrivando solo adesso. Dunque se siete interessati all’acquisto di questo smartphone potrete farlo soltanto all’estero dovendovi “accontentare” della versione 3G.
Non mancheremo di aggiornarvi se avremo ulteriori notizie in merito al rilascio di questo smartphone in Italia o ulteriori news riguardanti questo smartphone. Stay Tuned!
Lascia un commento