Comincia bene l’avventura per il 2013 di Samsung grazie al nuovo smartphone di punta lanciato nella giornata di ieri: il Samsung Galaxy S IV.
Abbiamo visto come nel tempo si sono susseguiti diversi rumors su ciò che potasse rappresentare il top di gamma per eccellenza della gamma Galaxy e proprio nella giornata di ieri ecco che abbiamo visto l’azienda levare il velo sul suo nuovo top di gamma.
Come molti di voi sapranno il primo impatto riguarda le specifiche tecniche e noi ve le diamo in maniera molto sentita e chiara così da potervi far capire cosa è riuscita a costruire l’azienda ancora una volta.
Le caratteristiche tecniche sono state ampiamente delineate nel corso dell’evento tenutosi ieri sera a New York, ed esse sono:
- Processore Exynos 5 octa a 1,9 Ghz
- Fotocamera principale da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- RAM 2GB
- Tagli di memoria disponibili da 16/32/64 GB
- Memoria espandibile con MicroSD fino a 64 GB
- Schermo full HD Super Amoled con risoluzione 1920*1080 pixel
Il telefono presenta significative migliorie rispetto al suo predecessore, e grazie a queste ma anche grazie ad una campagna intensiva di marketing che ha incrementato gli ordini sensibilmente rispetto al suo predecessore, il Galaxy S III.
Infatti in Inghilterra abbiamo assistito ad un vero e proprio boom dei preordini con un +40% battendo nettamente il predecessore e queste sono delle cifre che fanno davvero capire l’ottimo lavoro che l’azienda ha fatto con il tempo permettendosi di sfidare la Apple.
Lo smartphone ha dunque colpito la clientela, andando a colpire la concorrenza quest’anno molto più agguerrita come HTC One, iPhone 5 e Blackberry Z10, ma nonostante ciò si pensa in casa Samsung che il Galaxy S IV sarà sicuramente lo smartphone del 2013.
Vedremo se questi pensieri si materializzeranno in realtà soprattutto nel mercato italiano e ipotizzando un prezzo che si aggira sui 700€.
Stay Tuned su Tecnoyouth.it per tutti gli aggiornamenti!
Lascia un commento