A pochi giorni da un evento di cronaca piuttosto sfortunato per Samsung, che ha ritirato temporaneamente il suo nuovissimo phablet Galaxy Note 7 in seguito all’esplosione delle batterie difettose contenute in alcuni modelli, la casa coreana cerca di tranquillizzare i suoi utenti rivelando in anteprima alcune ipotesi in merito a Samsung Galaxy S8, il flagship che tutti stiamo aspettando dopo il successo di S7.
Samsung avrebbe infatti intenzione di fare una buona impressione sul suo pubblico, anticipando la data di uscita ufficiale del dispositivo Android in parte per compensare la perdita subita a causa del ritiro di Note 7, che tornerà a disposizione degli utenti entro Ottobre prossimo.
Un Galaxy S8 che potrebbe vedere la luce ancora prima di primavera 2017 è quindi molto probabile, considerando che alcune fonti ne suggeriscono l’uscita in anticipo sul Mobile World Congress 2017 che si terrà alla fine di Febbraio.
Al momento Samsung si starebbe concentrando sui ritocchi finali che porteranno alla creazione di “Project Dream”, il code-name con cui è noto S8 nei laboratori di ricerca e sviluppo della società: non mancheranno, come si può immaginare, supporti alla realtà virtuale e una compatibilità eccezionale con i moderni headset per la simulazione di ambienti digitali.
C’è tuttavia chi suggerisce che Samsung Galaxy S8 non sia un solo smartphone Android, bensì due: come avviene ad alcuni flagship, potrebbero essere previsti i modelli SM-G950 e SM-G955, che al momento sembrano differenziarsi per la diagonale di schermo (rispettivamente 5,1 e 5,5 pollici), mantenendo una risoluzione 4K chiara e cristallina, ed una certificazione IP68 per proteggersi dalle intemperie.
I processori utilizzati in Galaxy S8, infine, apparterranno probabilmente alla fortunata serie Qualcomm Snapdragon 830 e gli auto-prodotti Exynos 8895, gestiti assieme a 4 o 6 GB di RAM.
A bordo sarà previsto Android Nougat, personalizzato con una nuova interfaccia non invasiva e soprattutto capace di conservare il feeling originale dell’OS Google.
Non ci rimane quindi che conoscere la data di debutto dei nuovi smartphone, ma possiamo essere certi che una volta sostituiti i Note 7 malfunzionanti, arriverà a breve il turno di Galaxy S8: rimanete quindi con noi per scoprire le prossime news in riguardo.
Lascia un commento