In molti, al giorno d’oggi, attendono con impazienza che Samsung rilasci in maniera definitiva il nuovo aggiornamento dedicato ad Android, che porta con se la numerazione 4.4.2, conosciuto meglio come KitKat per il Galaxy S4.
Finalmente qualcosa inizia a muoversi, infatti a quanto pare l’azienda coreana proprio nel suo paese, ha iniziato a rilasciare questo aggiornamento, ma per ora solo per la variante con il processore Snapdragon 800, parliamo del Galaxy S4 LTE-A.
Questa particolare versione non è venduta nel nostro paese, per il semplice fatto, che è stata una versione rilasciata relativamente dopo e che ha permesso all’azienda di avere lo stesso hardware, che hanno ad oggi diversi top di gamma, visto che la versione commercializzata qui in Italia ha il “vecchio” Snapdragon 600.
Tuttavia questo fa presagire, che ormai ci siamo per il rilascio a livello mondiale di questo nuovo firmware, che porterà la nuova versione di Android anche sul top di gamma di casa Samsung.
Sopratutto possiamo ipotizzare che il rilascio per il Galaxy S4 I9505, potrebbe già avvenire a fine febbraio oppure agli inizi di marzo, purtroppo non possiamo essere molto precisi per il semplice fatto che per ora abbiamo solamente versione leaked rilasciate fino ad oggi.
Detto questo non possiamo fare altro che attendere, di certo dopo questa notizia sicuramente l’attesa sarà più breve e per certo moltissimi utenti saranno contenti del fatto che anche sul proprio device, con qualche mese di “ritardo” rispetto alla gamma Nexus, arriverà l’ultima versione del sistema operativo targato Google.
Purtroppo per ora chiunque volesse testare una versione dedicata ad Android 4.4.2 per il Galaxy S4, dovrà solamente utilizzare qualche firmware leaked rilasciato da qualche tempo a questa parte, per ingannare l’attesa e sopratutto scovare tutte le novità introdotte da Samsung.
Appena avremo altre novità legate appunto al rilascio del firmware anche qui in Italia, saremo fra i primi a farvelo sapere, quindi restate sintonizzati qui su Tecnoyouth.
Lascia un commento