Il Galaxy S2 è rimasto una pietra miliare per quanto riguarda Android, infatti questo device rappresenta l’ascesa da parte di Samsung nel mondo del sistema operativo open source di Google.
Abbiamo già visto come la casa madre ha cercato di rilasciare più aggiornamenti possibili per questo device, permettendo di ricevere in maniera ufficiale anche il penultimo update dedicato al robottino verde, che porta con se la numerazione 4.3.
Tuttavia abbiamo visto che come sempre, passato un certo periodo di tempo, la casa madre pensa sempre di più ai propri device top di gamma, abbandonando in maniera definitiva i dispositivi più vecchi.
Proprio a questo punto, come sempre ecco arrivare in soccorso i diversi cuochi, nel nostro caso oggi parleremo ancora una vota del team CyanogenMod, che dopo molto tempo è riuscito a portare in maniera ufficiale su questo Galaxy S2, la prima nightly dedicata alla CM11, quindi parliamo della versione 4.4.2 di Android.
Abbiamo visto con il tempo che tale versione è sempre stata rilasciata in maniera non ufficiale tramite il canale XDA, che ha permesso ad un cuoco di lavorare in maniera indiretta su questo progetto.
Dopo di che da qualche ora abbiamo il primo lavoro ufficiale diretto del team CyanogenMod, logicamente parliamo della prima versione di questo particolare firmware, quindi in molti potrebbero riscontrare diversi problemi, che comunque sicuramente verranno risolti solamente con le segnalazioni e con il tempo.
Non dobbiamo dimenticare che per chiunque volesse provare ad installare questa particolare Rom, potrà usufruire della nostra guida dedicata, la quale è stata aggiornata permettendo a tutti di installare questo prima nightly dedicata alla CM11 per il Galaxy S2, vi lasciamo il link:
-
Guida installazione CM11 Galaxy S2
Come sempre ogni giorno avremo versioni aggiornate, che permetteranno di fixare i problemi riscontrati ed avere un codice più ottimizzato, sta di fatto che da ora in poi tutti i possessori di questo smartphone molto conosciuto potranno godere di una versione ottimale di Android 4.4.2 KitKat.
Lascia un commento