Android 4.3 e l’ultima versione rilasciata da Google che porta il nome di Jelly Bean e moltissimi device in questo periodo di tempo stanno ricevendo dalle proprie case madri.
Abbiamo visto che Sony sta lavorando tantissimi su questo fattore ( guarda l’articolo dedicato a Sony Xperia Z1 Compact), cercando di aggiornare prima i propri top di gamma, per prepararli piano piano alla nuova versione che si trasformerò nella massima esperienza utente grazie al rilascio di KitKat per questi smartphone top di gamma, come Xperia Z1 e Xperia Z Ultra.
Tuttavia anche tutta la fascia media e anche altri device, che erano gli esponenti maggiore della casa nipponica, dovranno ricevere questo importante update, parliamo ancora di Jelly Bean alla versione 4.3.
Questa volta il tutto viene in maniera ufficiale direttamente da Sony grazie ad un tweet, rilasciato sul profilo ufficiale della casa giapponese, che potrete vedere qui sotto.
Le novità come al solito saranno davvero tante, Sony ci ha abituato davvero molto bene, tra cambi di UI, prestazioni migliorate e sopratutto autonomia aumentata, speriamo che anche in questo caso per Xperia T, TX, V e SP, sia così, aumentando di gran lunga la vita di questi smartphone.
Purtroppo non abbiamo date certe per questo rilascio, che a quanto pare dovrebbe avvenire tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, queste dovrebbero essere le date per il rilascio via OTA dell’aggiornamento almeno per i paesi Europei, dopo di che per l’Italia dovremmo come al solito attendere qualche giorno ed il tutto sarà disponibile anche qui da noi.
Quindi non resta che attendere ulteriori novità, le quali non esiteremo per nulla a farvele sapere con un nuovo articolo, permettendovi di capire più o meno le tempistiche in maniera graduale per tutti questi smartphone.
Come al solito ricordiamo che il tutto sarà possibile scaricarlo sia via OTA, che con il classico PC Companion, bisognerà solamente attendere ancora un po’.
Lascia un commento