Di aggiornamenti ne abbiamo visti davvero tanti, ma così rapidi e veloci da parte di produttori che rilasciano device con l’OS di Google, mai visto una cosa del genere, parliamo di Sony, che in questo caso ha battuto anche Motorola, rilasciato ufficialmente Android 4.4.4 per tutti i propri device di punta.
Infatti quest’oggi vi annunciamo che Sony ha avviato ufficialmente il roll out di Android 4.4.4 per Xperia Z1, Xperia Z1 Compact ed Xperia Z Ultra, tutti e tre device, che ad oggi possiamo considerare la massima espressione dedicato al robottino verde per la casa nipponica.
Inizialmente infatti pareva che l’update era stato rilasciato solo per alcuni di questi dispositivi, ma siamo sicuri a questo punto che il nuovo software sia arrivato in maniera davvero rapida su tutti i dispositivi che vi abbiamo legato in precedenza.
Non vi abbiamo detto, però che a quanto pare tale versione non è stata rilasciata in Europa, ma a quanto pare è disponibile già in Italia, quindi un lavoro davvero eccezionale fatto dalla casa famosa anche per la PlayStation.
Per quanto riguarda il firmware, sicuramente si tratta dello stesso per tutti e tre i dispositivi, che ricordiamo hanno a disposizione lo stesso hardware, quindi il lavoro da fare è davvero minimale per fare il porting fra tutti e tre, ecco spiegato il motivo del fatto che è stato rilasciato in maniera del tutto contemporanea.
Ricordiamo che si tratta dell’ultima versione di Android, infatti i Nexus, la stanno ricevendo in queste ore, ottimizzando ancora di più il sistema e risolvendo alcuni bug introdotti con la versione 4.4.3, sempre qualche settimana fa.
Tuttavia per coloro che volessero aggiornare, ricordiamo che in teoria l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile via OTA, ma quest’ultimo potrebbe metterci più tempo per avvisarvi e quindi per avviare il tutto dovrete semplicemente installare il firmware dal PC Companion, il quale dovreste averlo installato sul vostro PC.
Fateci sapere se avete già aggiornato e sopratutto come vi state trovando con questa nuova versione dell’OS, visto che abbiamo riscontrato qualche problema con la versione 4.4.2 precedente.
Lascia un commento