Ci sono poche aziende italiane produttrici di smartphone, una fra questa è la nota Stonex, che noi abbiamo già trattato con la presentazione dell’STX Ultra, prodotto molto interessante, ma oggi vi presentiamo ufficialmente il nuovo Stonex STX Ultra 2.
Cerchiamo di scoprire tutte le novità introdotte per questo nuovo top di gamma dell’azienda italiana, parlando sopratutto di ciò che riguarda le specifiche tecniche, le quali sono molto importanti per capire effettivamente di che pasta è fatto questo smartphone.
Iniziamo quindi proprio da questo, scoprendo nel dettaglio cosa troviamo sotto la scocca di questo nuovo smartphone.
SCHEDA TECNICA STX ULTRA 2
Dobbiamo subito dire che come tutti i precedenti modelli anche questo Ultra 2 ha a disposizione il sistema Dual SIM, quindi potremmo inserire due schede telefoniche all’interno del device.
Entrando di più nel dettaglio, troviamo a disposizione un SoC MediaTek octa core, precisamente parliamo dell’MT6592 con frequenza massima di 1.7 Ghz per core.
La memoria a disposizione per l’installazione di applicazioni o immagini e tutto ciò che vogliamo ammonta a 8 Gb, mentre la RAM è da 1 Gb, non dobbiamo dimenticare la possibilità di poter inserire anche una MicroSD fino a 32 Gb.
Passiamo al display che avrà una diagonale da 5 pollici ed una risoluzione HD di 1280×720 pixel.
La fotocamera principale invece avrà un sensore da 13 megapixel, mentre quello anteriore è da 2 megapixel, avremo la possibilità di girare video in FullHD.
Il sistema operativo sarà Android KitKat in versione 4.4.2.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il prezzo anche in questo caso è abbastanza interessante infatti parliamo di soli 199€, in linea con gli altri device presentati dall’azienda.
Per quanto riguarda la vendita vera e propria dovremmo attendere l’arrivo del prossimo 2 febbraio, infatti ora il device è solo preordinabile.
Ricordiamo inoltre che al prezzo dovremmo aggiungere anche le spese di spedizione.
Il device in se stesso pare molto buono, più che altro rispetto alla concorrenza si potrebbe inserire nei device di fascia media, lo dice anche il prezzo, quindi diciamo che potrebbe essere una buona scelta, per chi vuole un buon dispositivo ad un costo non troppo elevato, almeno questo si evince dalla scheda tecnica.
Attendiamo ulteriori informazioni, visto che avremo modo di provare questo Stonex STX Ultra 2, quindi attendiamo fiduciosi.
Lascia un commento