Anche noi ci siamo soffermati sul tanto atteso Ubuntu Phone OS, che a quanto pare è riuscito a stupire non solo per il nome che porta, ovvero quello del celebre sistema operativo open source, ma anche perchè è riuscito a portare più di qualche novità.
Tutti ora attendono di poterlo testare, visto che comunque da come abbiamo visto il promo dispositivo che è stato mostrato con questo sistemico operativo mobile non è altro che il Nexus di Google precisamente il Galaxy Nexus.
Ci si aspetta molto da questo nuovo OS mobile, ma di certo possiamo essere certi che Canonical se sta facendo un passo così avanzato ha ponderato molto bene ciò che fare e a quanto pare ha deciso anche una data e i device che potranno provare in anteprima il software.
Avrete sicuramente letto il titolo e quindi vi confermiamo la data del prossimo 21 febbraio, che ormai è alle porte e poi i device, oltre al già annunciato Galaxy Nexus, si potrà installare il tutto anche sul nuovo nato di casa Google, ovvero il Nexus 4.
Questo sarà il primo passo infatti a quanto pare in quella data, verrò rilasciata una sorta di immagine del sistema operativo, che potrà essere installata, ma sarà dedicata agli sviluppatori per poter così sia familiarizzare con il sistema operativo e sia per segnare i bug che dovranno essere corretti quando sarà disponibile il software definitivo.
I device che nasceranno direttamente con questo Ubuntu Phone OS, verranno commercializzati ad Ottobre, quindi diciamo anzi possiamo confermare che la versione che potremo testare a giorni, sarà una vera e propria anteprima, così l’ha definita la stessa azienda.
Tuttavia Canonical ha già affermato che verranno rilasciate guide e istruzioni per poter flashare il tutto in maniera molto semplice il proprio sistema operativo sia sul Galaxy Nexus che sul Nexus 4, quindi in questo senso non vi saranno grossi problemi.
Attendiamo volutamente il rilascio di tale versione e soprattutto tutti i risvolti che vedremo presto all’MWC di Barcellona, dove il team di Ubuntu avrà diversi stand per mostrare ciò che potrà fare il nuovo nato in campo software.
Infine anche Mark Shuttleworth, ha affermato che Ubuntu Phone OS, non girerà solo su i device Nexus, ma bensì potrà essere eseguito su tutti i device che montato il sistema operativo mobile di Google, ovvero Android.
Quindi non resta che attendere ulteriori novità e risvolti positivi di questo ottimo sistema operativo, sopratutto speriamo che riuscirà ad attrarre ma soprattutto ad essere funzionale come nella controparte Desktop.
Lascia un commento