Anche per l’attesissimo Xiaomi Redmi Note Pro è arrivato il tempo di fare la propria comparsa ufficiale, il nuovo smartphone cinese dopo un’estate passata all’insegna delle più svariate indiscrezioni in merito al tipo di device che scopriremo il prossimo 27 Luglio durante la presentazione offerta dal produttore cinese.
Xiaomi Redmi Note Pro non sarà l’unico prodotto ad essere presentato durante la convention Xiaomi: nonostante l’attenzione del pubblico e della stampa sia prevalentemente concentrata sul nuovissimo smartphone di fascia medio-alta, è stata confermata la presenza di un altro dispositivo, al momento ancora misterioso.
Il Note Pro mostrerà una scocca costruita in robusto metallo, che racchiuderà un processore MediaTek Helio X25 deca-core, decisamente una novità rispetto allo Snapdragon 650 di Redmi Note 3.
La serie Note è stata sempre caratterizzata da un grande successo a causa del perfetto rapporto specifiche tecniche / prezzo, e anche il nuovo Note Pro non si smentirà: lo schermo OLED 5,5 pollici full HD dai colori precisi e privi di sfocature è una delle tante prove, per uno smartphone che secondo le intenzioni di Xiaomi è destinato anche ad un’utenza business.
Xiaomi Redmi Note Pro sarà disponibile inoltre in due varianti, rispettivamente da 4 e 6 GB RAM e storage differenziato (64 o 128 GB). Il comparto fotografico è molto curato in entrambi i modelli, integrando sensori Sony IMX 260 a 12 megapixel e gli ISOCELL di Samsung, frutto di una tecnologia destinata a dare una marcia in più ai sensori CMOS utilizzati sugli smartphone.
La connettività è aggiornata ed include anche la navigazione LTE, pur non essendo presente l’ultima versione di Bluetooth Low Energy, fermandosi alla 4.1. Il nuovo Note Pro integrerà inoltre slot per dual SIM e un lettore biometrico di impronte digitali.
Xiaomi, come vediamo, ha ancora tante carte in serbo da giocare per tutti gli utenti di fascia media e medio/alta, in attesa dell’arrivo di Xiaomi Redmi Note 4, di cui sono circolate negli ultimi giorni alcune immagini leak.
Non si sa ancora nulla sul secondo device che vedremo apparire all’evento del 27 Luglio; tuttavia siamo certi che proprio questo alone di “mistero” attirerà ancora più appassionati alla scoperta delle novità Xiaomi dei prossimi mesi.
Lascia un commento