Torniamo a parlare del top di gamma cinese che in questi ultimi anni sta avendo una importanza a livello internazionale incredibile grazie al proprio device, che monta come Rom la famosa MIUI, ma in maniera nativa, stiamo parlando di Xiaomi e del suo nuovo e tanto atteso top di gamma il MI3.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi 3, si tratta di un ottimo smartphone, se le specifiche tecniche verranno confermate.
Lo sanno tutti prima che un nuovo device venga presentato, si parla sempre di rumors, di cosa potrebbe avere come componenti hardware e sopratutto se monta l’ultima versione di Android in questo caso, modificata dal team MIUI.
Oggi siamo venuti a conoscenza delle prime specifiche tecniche che fanno davvero paura per quanto riguarda la potenza a disposizione su uno smartphone e sopratutto vedremo alcune foto che immortaleranno come protagonista appunto il tanto atteso MI3 ( guarda gli ultimi rumors Xiaomi Mi3 nel nostro articolo dedicato).
Partiamo con le importanti specifiche a livello hardware:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione il famoso e potente prodotto di Qualcomm, stiamo parlando dello Snapdragon 800 con frequenza operativa per tutti e quattro i core pari a 2.1 Ghz.
- Avremo a disposizione un quantitativo di RAM pari a 2 Gb.
- Si parla di un display con una diagonale pari a ben 5 pollici con una risoluzione FullHD ovvero 1980 x 1080 pixel.
- Per quanto riguarda la memoria interna si parla di circa 32 Gb.
- Nel comporto multimediale si parla di un sensore dedicato alla fotocamera posteriore da ben 13 megapixel, mentre per quello anteriore si avrà un sensore da 5 megapixel.
- La batteria sarà da ben 3600 mAh.
- Il sistema operativo sarà la classica MIUI che porterà la versione del sistema alla numerazione 4.2.1.
Queste sono le prime indiscrezioni che vedono come protagonista il tanto atteso processore di Qualcomm che a quanto pare riuscirà a sbaragliare tutta la concorrenza, visto che comunque sarà anche più veloce dell’attuale Snapdragon 600.
Potremmo vedere qualche foto che a quanto pare, mostra una versione dello smartphone non ancora ultimata, ma ci permette comunque già di avere una prospettiva di come potrebbe essere il prodotto finale.
Come al solito il device, non avrà un prezzo elevatissimo, molto probabilmente si parlerà dei classici 1.999 Yuan, ovvero circa 250€, forse un po’ troppo pochi per le prestazioni e l’hardware a disposizione.
Mentre per tutti coloro che non vedono l’ora di vederlo ufficialmente, dovranno attendere metà agosto per la presentazione ufficiale del dispositivo, come già è accaduto per le altre versioni di Xiaomi.
Attenderemo con ansia di scoprire effettivamente se questi rumors, ci preannunciano davvero le prestazioni o la forma dello smartphone o se non saranno per nulla verificati, toccherà attendere ancora qualche mese, per ora possiamo accontentarci solo di questo.
Lascia un commento