Finalmente dopo tante e tante news dedicate al nuovo device cinese ecco che arriva qualche ora fa il comunicato ufficiale che conferma l’arrivo della terza generazione dello Xiaomi, stiamo parlando del Mi 3, che come sempre avrà un seguito impressionante.
Ricordiamo che l’azienda in questione é riuscita a farsi un nome con il tempo e con il precedente modello é riuscita a svoltare in maniera definitiva, conquistando non solo il mercato cinese, ma anche quello internazionale.
Questo perché comunque i prodotti offerti riescono ad avere delle ottime prestazioni a dei prezzi davvero stracciati che hanno possiamo definire il punto di forza di Xiaomi.
Oggi ci concentreremo sulle specifiche tecniche che ci permetteranno di capire di che pasta é fatto questo nuovo Mi 3.
SPECIFICHE TECNICHE XIAOMI MI 3
Partiamo subito con l’elenco completo dedicato all’hardware di questo top di gamma con sistema operativo Android.
- Per prima cosa partiamo dal processore che sarà disponibile in due versioni completamente diverse uno sarà un Tegra 4 con frequenza operativa di 1.8 Ghz ed un’altra con processore Snapdragon 800 con frequenza operativa di 2.3 Ghz.
- Il display sarà un 5 pollici con risoluzione in FullHD, che ci darà la possibilità di utilizzare il device anche con le dita bagnate e sopratutto i guanti.
- Per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM, sarà da 2 Gb LPDDR 3.
- Il quantitativo di memoria interna sarà di due tagli uno da 16 Gb mentre un altro sarà da 64 Gb.
- Entrando nel comparto multimediale avremo a disposizione una fotocamera principale con un sensore da ben 13 megapixel, mentre per quello anteriore si avrà a disposizione un sensore da 2 megapixel.
- Il peso sarà di soli 145 grammi.
- La batteria sarà da 3050 mAh.
SOFTWARE E PARTICOLARITÀ
Come ci ha sempre abituati la casa cinese a bordo monteremo una versione di Android molto particolare, che però molti di voi conosceranno, infatti il software sarà personalizzato visto che monterà la famosa MIUI.
Dopo di che abbiamo delle chicche davvero molto interessanti, come il fatto che il device potrà immagazzinare la sincronizzazione dei satelliti fino a 7 giorni, permettendo così di consumare di meno e avere a portata di mano sempre la possibilità di attivare il navigatore.
Un’altra particolarità è dedicata alla fotocamera che potrà capire che tipo di soggetto avremo di fronte identificandone anche l’età e capire se si tratta di un uomo o una donna con estrema semplicità.
PREZZO XIAOMI MI3
Lo sappiamo Xiaomi ci ha sempre sorpresi per quanto riguarda i prezzi, i quali sempre più bassi rispetto alle soluzioni più blasonate e anche quest’anno il tutto si ripete, infatti la versione da 16 Gb costerà solamente 250€, mentre quella da 64 Gb costerà circa 310€.
Mentre se si parla di commercializzazione a quanto pare bisognerà attendere il mese di ottobre, ma non sappiamo effettivamente se le vendite saranno aperte in maniera diretta sul proprio sito permettendo così di acquistare il Mi 3, anche nei paesi non asiatici.
A noi è piaciuto molto come device, ma sopratutto lo prendiamo come esempio per far capire che per acquistare un top di gamma, non per forza bisogna spendere un sacco di soldi, voi cosa ne pensate?
Lascia un commento