Nel corso di quest’anno lo Xiaomi Mi2 ha fatto parlare molto di se anche qui in Europa anche se è stato commercializzato solamente in Cina, il device ha fatto parlare molto di se non solo per le sue specifiche tecniche, ma sopratutto per il fatto che monta una custom Rom molto conosciuta, ovvero la MIUI.
Anche se il tempo passato dalla commercializzazione è davvero poco, infatti ricordiamo che lo Xiaomi Mi-2, ha iniziato il suo viaggio sul mercato cinese solamente nel mese di ottobre.
Lo sappiamo la gente pensa subito a ciò che potrebbe essere il successore di un device già ottimo e infatti da oggi iniziano i primi rumors sul successore di questo ottimo smartphone.
Stiamo parlando dello Xiaomi Mi3, che a quanto pare sarà rivoluzionato ancora una volta e le prime specifiche tecniche fanno pensare ad un super smartphone, che potrà dare filo da torcere a molti dispositivi top di gamma venduti in tutto il mondo.
A quanto pare e possiamo dire come al solito, la cosa più interessante di questi rumors è sempre la parte che riguarda l’hardware del device per poi subito passare a ci che riguarda il software.
Partiamo dalle specifiche tecniche che a quanto pare sono all’avanguardia, infatti parliamo di una CPU Tegra 4 che deve ancora essere presentata, ma che comunque gà dalle aspettative darà una rivoluzionata a tutta la gamma di SoC per device Android usciti fino ad ora.
Prendiamo per un momento in considerazione il Tegra 4 che ricordiamo sarà ancora una volta un processore quad core con delle frequenze da capogiro, infatti parliamo di circa 1,8 Ghz o addirittura 2 Ghz per core, l’architettura cambierà infatti la CPU sarà basata sulla nuova architettura ARM Cortex A15, che porterà di certo vantaggi e prestazioni superiori.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche avremo a disposizione circa 2,5 Gb di Ram quindi non vi sarà alcun tipo di rallentamento visto che la Ram avrà una capienza assurda.
Il display sarà molto amplio, come oramai quasi tutti i device di nuova generazione, ovvero avremo a disposizione una diagonale di 4,5 Pollici, che a quanto pare avrà una densità di pixel molto ma molto alta permettendo così di non vedere pixel ad occhio nudo.
Infine per il comparto multimediale avremo a disposizione un sensore per la fotocamera di 12 Mpx che ci permetterà di fare delle ottime foto.
Questo è tutto ciò che è trapelato di certo bisognerà attendere il prossimo anno, per la precisione circa la metà di esso per vedere forse questo device commercializzato sempre in Asia, vedremo se questa volta i rumors sono fondati oppure no.
Voi cosa ne pensate?Siete amanti dello Xiaomi, oppure questo device non vi interessa per nulla?
Lascia un commento