Nel momento in cui si parla di tablet, spesso si fa riferimento agli ultimi dispositivi dallo spessore contenuto e dalle linee di design lievi e sottili che tanto sono amate da chi segue i trend e lo stile Apple. Tuttavia, va riconosciuto che molti utenti hanno l’esigenza di portare il proprio tablet sempre con sé, in ogni condizione atmosferica: nascono per questo le linee robuste del nuovo Dell Latitude 12.
Presentandosi come un tablet rugged basato nientemeno che sulla nuova generazione di processori Intel Core M.
Il nuovo device Dell è capace di seguirci in ogni situazione di intemperie, permettendo l’utilizzabilità in ogni condizione, grazie inoltre ai suoi punti di contatto con lo schermo, necessari per aprire più applicazioni anche con le mani impegnate, come spesso avviene nei contesti “avventurosi” in cui non si voglia rinunciare al tablet.
Dotandosi inoltre di un processore particolarmente apprezzato per coniugare la durata della batteria integrata con le prestazioni generali, che si mantengono sempre su un versante di generale velocità, il nuovo Latitude Rugged è testato per resistere ad urti ed acqua, proteggendosi con uno spesso Gorilla Corning Glass e munendosi di una tecnologia Wi-Fi che permetterà comunque all’hardware del dispositivo di rendere al meglio anche in locale, vista l’ampia presenza di accessori (tra cui i moduli di input ed output) che ne testimoniano le capacità di poter funzionare ottimamente anche offline.
Da lodare, inoltre, la durata delle batterie: la presenza della doppia cella in entrambi gli accumulatori che forniranno energia al nuovo nato di Dell è un fattore di interesse per chi viaggia tenendosi stretto il proprio tablet nel tentativo che le batterie non ci lascino sul più bello.
Latitude supporta infatti l’hotswapping, ovvero non richiede lo spegnimento del dispositivo nel momento in cui si stanno sostituendo le batterie esauste, continuando liberamente a funzionare.
Essendo ancora in attesa del suo approdo europeo, non appena il nuovo tablet rugged di Dell sarà disponibile potremo recensire questo nuovo diretto concorrente di tutti gli smartphone rugged che tentano di surclassare i device in metallo più aggressivi e potenti di sempre: rimanete quindi con noi per avere informazioni istantanee sull’arrivo del nuovo Dell Latitude.
Lascia un commento