Ritorniamo quest’oggi a parlare di Samsung e del suo nuovo tablet, che a quanto pare in queste ore i è reso partecipe di un set fotografico, che ha definitivamente scoperto le forme di questa particolare e nuova tavoletta, che prenderà il nome di Galaxy Note 8.
Inizialmente eravamo scettici nel pensare che l’azienda coreana stesse sul punto di produrre ancora un altro tablet e soprattutto con un nome differente, dalla classica gamma Tab che ha sempre raffigurato le tavolette con il sistema operativo Android targato Samsung.
A quanto pare questa volta non ci avevamo azzeccato e infatti ecco trapelare in rete le prime foto che raffigurano questo atteso Galaxy Note 8, il quale altro non sembra che un Note gigante.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche abbiamo le stesse identiche a quelle che troviamo sul Galaxy Note 2, solo con qualche piccolo peggioramento da un lato e invece qualche piccolo miglioramento dall’altro, diamo un’occhiata generale a quelle trapelate fino ad ora:
- Il processore sarà di certo un Exynos quad core con una frequenza per core pari a 1.6 Ghz.
- Il display come potete capire dal nome del device avrà una diagonale pari a 8 pollici con risoluzione HD, ovvero 1280 x 720 pixel.
- La RAM ammonterà a 2 Gb.
- Mentre per il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpx senza flash led.
- La memoria intera potrà essere da 16 Gb o da 32 Gb.
- La batteria avrà una capacità di ben 4600 mAh.
- Il sistema operativo che monterà sarà Android 4.2.1.
Per quanto riguarda le specifiche questo è trapelato fino ad ora e le uniche piccolezze di cui vi è da prendere nota è la mancanza del flash, per quanto riguarda la fotocamera e l’utilizzo della tecnologia SLCD invece di quella AMOLED.
Non dobbiamo dimenticarci infine tutte le particolarità riguardanti l’S Pen che verrà implementata su questo Note e con essa tutte le funzionalità particolari a cui ci abituati Samsung con la sua penna.
Di certo toccherà attendere notizie ufficiali come al solito per scoprire il prezzo e la disponibilità di questo nuovo Galaxy Note 8, che molto probabilmente vedremo all’MWC 2013, in via ufficiale.
Lascia un commento