Gli aggiornamenti ormai sono all’ordine del giorno, infatti ormai da qualche giorno si pensa solamente all’ultima versione di Android conosciuta come KitKat, eccoci qui a parlare di una distribuzione che si allaccia ancora a Jelly Bean, più precisamente la numerazione 4.2.2 e il protagonista del nostro articolo è il Galaxy Tab 2 10.1 Wi-Fi.
Ricordiamo sempre che Samsung sta cercando di adottare una strategia o meglio un piano dedicato agli aggiornamenti, che permetterà a molti device di avere sempre a disposizione una delle ultime versioni dell’OS mobile di Google, cercando anche di ottimizzare il tutto come sempre visto su i suoi device.
Qualche tempo fa si parlava del fatto che l’azienda coreana aveva iniziato il roll out dedicato appunto alla versione 4.2.2 per questo tablet, ma subito dopo non si è saputo più nulla, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che attendevano l’update a breve.
Ecco che comunque a distanza di settimane a quanto pare Samsung ha iniziato il rilascio di questo nuovo firmware che porta con se la nomenclatura XXDMJ1, che oltre alla nuova versione di Android, aggiunge tantissime funzionalità che abbiamo imparato ad apprezzare sulla nuova gamma 2013.
Per ora pare che la nazione fortunata è la Germania, da dove appunto arrivano le prime news dedicate all’update, di certo questa sarà la prima nazione a ricevere il tutto per poi passare a tutte le altre fino ad arrivare qui da noi, come è sempre accaduto.
Di certo si tratterà dello stesso firmware, anche perchè di solito la versione europea coincide sempre con questa tipologia di software, come sempre il tutto verrà rilasciato sia via OTA, che con il classico programma Kies, che notificherà l’aggiornamento disponibile.
Appena avremo la certezza, come sempre, che il rilascio sia in progressione anche qui in Italia, non esiteremo a scrivere un nuovo articolo con tutte le novità introdotte e sopratutto i metodi per portare a termine con successo l’installazione, per ora tocca attendere, ma sicuramente i tempi sono relativamente brevi.
Lascia un commento