Torniamo a parlare ancora una volta di nuovi device e questa volta il produttore in questione è la famosa Samsung, che nella giornata di oggi ha tolto il velo a due nuovi tablet, che prendono il nome di Galaxy Tab 3 da 8 e Galaxy Tab 3 da 10 pollici.
Vedremo quest’oggi alcune immagini dedicate ai due device, ma sopratutto come facciamo di consueto scopriremo tutte le specifiche tecniche che ci permetteranno di capire che tipo di prestazioni avremo a disposizione e perchè no, anche dedurre il prezzo.
SAMSUNG GALAXY TAB 3 8 POLLICI
Passiamo subito a parlare del nuovo Tab da 8 pollici e vediamo che tipo di hardware avremo a disposizione e anche qualche foto per vedere l’ottimo design del tablet.
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione una CPU dual core con una frequenza operativa di circa 1.5 Ghz per core.
- Il quantitativo di RAM sarà pari a 1.5 Gb.
- Il display avrà una diagonale di ben 8 pollici e risoluzione HD, ovvero 1280 x 800 pixel con una densità di 189 ppi.
- La memoria sarà da 32 Gb o da 64 Gb.
- La fotocamera principale sarà da 5 megapixel, mentre quella secondaria sarà da 1.3 megapixel.
- La batteria è da 4450 mAh.
- Per quanto riguarda il sistema operativo avremo a disposizione Android Jelly Bean in versione 4.2.2.
SAMSUNG GALAXY TAB 3 10 POLLICI
Ora andiamo a parlare del nuovo tablet con il display più grande e come abbiamo fatto per quello da 8 pollici anche qui andremo a scoprire assieme tutti i dettagli dell’hardware.
- Anche qui avremo un processore dual core, ma con una frequenza operativa pari a 1.6 Ghz e si dice che sarà un Atom.
- Per quanto riguarda la memoria RAM sarà da 1 Gb.
- Il display avrà una diagonale da ben 10 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, quindi anche qui HD, con una ppi di ben 149.
- La memoria interna sarà da 16 Gb o 32 Gb.
- Per quanto riguarda la fotocamera avremo un sensore principale di soli 3 megapixel, mentre quello anteriore sarà di 1.3 megapixel.
- La batteria sarà di 6800 mAh.
- Il sistema operativo come il precedente device sarà il nuovo Android Jelly Bean 4.2.2.
Questo per ora è tutto possiamo affermare che i nuovi tablet che abbiamo appena visto, saranno disponibili già dalle prossime settimane, ma purtroppo per ora non si hanno a disposizione ancora prezzi a cui saranno venduti.
Lascia un commento