Dopo l’evento Apple di ieri il mondo di internet non fa altro che parlare degli dispositivi werables, sopratutto di Apple Watch, che, assieme a Pebble 2 è pronto a sfidare l’ecosistema smartwatch Android. Questo nuovo mondo Android comunque non si lascia sopraffare facilmente sul lato hardware, proponendo nuovi smartwatch come l’interessante Huawei Watch e LG Urbane.
Tuttavia il merito più grande va Google che per Android Wear ha grandi ambizioni, e per questo continua a lavorare sul lato software, proponendo nuovi aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza d’utilizzo da parte degli utenti.
Intanto un nuovo bollettino da parte di The Verge spiega che Google è pronta a rilasciare una lunga serie di aggiornamenti che implementeranno in modo sempre maggiore l’utilizzo dei dispositivi basati su Android Wear da parte dell’utente.
Attraverso questi aggiornamenti ci saranno costanti novità e cambiamenti e il più consistente sarà l’update che porterà il supporto al Wi-Fi.
Perché è così importante tale supporto? In poche parole, se il vostro device ha il Wi-Fi integrato e non è connesso al vostro smartphone via Bluetooth potrete utilizzare comunque Google Now e le app che richiedono l’utilizzo di rete, purché siate connessi ad una rete Wi-Fi direttamente col vostro dispositivo indossabile. Più facile a farsi che a dirsi insomma.
Per tutte le modifiche minori ci vorranno almeno altri due aggiornamenti, il primo dei quali implementerà nuove gestures utili nella navigazione tra le schede di Google Now; il secondo aggiungerà alcuni tweaks per l’interfaccia utente, che stando alle parole dette su questo argomento “permetteranno un accesso più intuitivo alle app”.
Probabilmente questo significa che BigG proporrà un proprio app drawer per Andoid Wear; tale implementazione non è estremamente innovativa poiché app di terze parti come Wear Mini Launcher sono arrivate prima del colosso di MountainView, ma ciò non vuol dire che quest ultima non ci possa ancora stupire.
Voi che ne pensate di Android Wear? Si sta evolvendo con un passo abbastanza sostenuto? Pensate che possa diventare un dispositivo utilizzato da tutti alla stregua degli smartphone o rimanere un prodotto di nicchia? Diteci la vostra opinione qua sotto.
Lascia un commento