Ormai è da giorni che non si altro che parlare dei vari eventi che ci sono stati in questo mese, ovvero il Keynote di Apple e la presentazione di Windows 8, ma precisamente lunedì ve ne sarà un altro stiamo parlando dell’evento Google.
In questi giorni, come accade di solito, ci sono stato tantissimi rumors e voci di corridoio che abbiamo seguito da vicino.
Oggi parleremo di immagini trapelate del nuovo aggiornamento che vedrà Android nei prossimi mesi, stiamo parlando della versione 4.2.
In rete iniziano ad intravedersi alcune immagini prese direttamente dal prossimo Nexus 10.
La prima cosa che possiamo notare è che ci sono stati alcuni miglioramenti sia per quanto riguarda l’aspetto, ma anche ciò che riguarda le prestazioni.
La prima cosa che possiamo notare è il rinnovamento grafico, dando addio definitivamente alla versione tablet, infatti anche su di essi ora avremo la barre delle notifiche in alto come accade sugli smartphone.
Oltre a questa novità estetica un altro passo avanti è stato fatto per quanto riguarda le performance, o meglio, il kernel ha fatto un grosso passo avanti passando alla versione 3.4.5, di certo porterà molti cambiamenti, sia per quanto riguarda le prestazioni, ma anche sotto nuove funzionalità.
Ritorniamo a parlare della nuova estetica che vede rinnovata anche la parte che riguarda la fotocamera, dove vi sarà la possibilità di scegliere le varie impostazioni effettuando semplicemente uno swype laterale, mentre per quanto riguarda la galleria abbiamo uno stile migliorato che si avvicina molto a quello presente ormai su Google plus.
Modificate radicalmente anche le icone dell’orologio e dell’applicazione fotocamera, ora molto più belle esteticamente.
Per quanto riguarda le nuove funzionalità, abbiamo scovato attraverso le immagini la presenza della tanto attesa e chiacchierata modalità multiutente, che permetterà così di utilizzare lo stesso device da più utenti, permettendo di usare le proprie impostazioni.
Inserito anche un nuovo menu riguardante le impostazioni rapide, dove troviamo i classici toogle a cui siamo stati abituati, ma ora sono più grandi ed inoltre affianco ad essi sarà presente l’immagine dell’utente che sta adoperando il device.
Molte di queste funzioni sicuramente saranno la minima parte de lavoro che Google ha svolto su questo nuovo aggiornamento di certo in questo articolo abbiamo potuto vedere tutti i miglioramenti che sono stati apportati sui tablet, sperando che si unifichi definitamente con il settore smartphone, ma che comunque mantenga sempre ottime prestazioni o al più migliorando in maniera definitiva l’iterazione e l’utilizzo su i grandi schermi.
Tutto sarà svelato il 29 ottobre dove cercheremo di elencarvi tutte le novità che questo evento targato Google ed Android saprà portare nel mondo mobile.
Lascia un commento