Proprio di questo pomeriggio, direttamente dall’evento di Google tenuto in America, oltre alla presentazione di due nuovi dispositivi, il Nexus 4 e il Nexus 10 c’è stato un aggiornamento sulle nuove caratteristiche del sistema Android 4.2.
Ci sono molte novità che questo aggiornamento ha portato con se, cercheremo quest’oggi di elencarvene e spiegare nel dettaglio ognuna di esse.
Vediamo queste ultime bene in dettaglio:
- Miracast, un sistema di condivisione e di visualizzazione di immagini e multimedia che abbiamo sui nostri Smart Phone e tablet per riprodurli poi su TV o sistemi del genere. Questo può ricordare molto il sistema Airplay di Apple, ma in compenso visto saranno minori lag e maggiori prestazioni. Nel 2013 vedremo apparire sul mercato innumerevoli prodotti come TV e simili che saranno compatibili di base con Miracast.
- Nuova tastiera swipe, che permetterà maggiore fluidità nella scrittura e nella digitazione, riconoscendo in anticipo le parole che vorremo scrivere senza alzare il dito dalla tastiera permettendo grande velocità di esecuzione.
- Photo Sphere, una modalità che richiama moltissimo allo Street view e permetterà di scattare fantastiche foto a 360°.
- Modalità multi utente, già vociferata da moltissimo tempo, ora finalmente una realtà visto che permetterà a diverse persone di poter utilizzare uno stesso device ma profili diversi.
Ma se questo non vi basta sappiate che presto con l’aggiornamento 4.2 vi saranno:
- Miglioramento della lockscreen.
- Miglioramento della modalità Google Now con implementazione di altre schede e geolocalizzazione migliore.
- Maggiore compatibilità e accesso facilitato per utenti ciechi.
Google come al solito non delude e se volete sapere se vi saranno ulteriori sorprese continuate a seguirci!
Lascia un commento