Torniamo ancora una volta a parlare dell’ultimo aggiornamento rilasciato da Google per il proprio sistema operativo mobile, ovvero Android 4.3, che sta davvero spopolando in questi giorni sul web.
Come molti di voi sapranno i primi device che hanno avuto la possibilità di testare questo nuovo update, sono tutti i dispositivi che hanno il marchio Nexus e se ricordate qualche giorno fa, abbiamo effettuato una videorecensione approfondita per scovare le novità di Android 4.3 sul Nexus 4.
Passa il tempo, ma molti smartphone non invecchiano mai e come sta accadendo per diversi device, stanno arrivando con il tempo molteplici porting, che permetteranno ai telefoni e tablet, che non portano il noto suffisso ideato da Google, di poter testare questo nuovo software.
Il Nexus S ha come suo ultimo aggiornamento Android Jelly Bean in versione 4.1.2, ma come sapranno i possessori di questo smartphone, esistono diverse custom Rom che permettono di avere per le mani la versione 4.2.2.
Questo, però almeno per oggi, non è il fulcro del nostro discorso infatti, come avrete ben letto nel titolo, i noti dev di XDA, sono al lavoro per effettuare una transizione alla versione 4.3 del robottino verde anche per il “vecchio” Nexus S.
Di certo molti utilizzatori di questo ottimo dispositivo, non più al passo con i tempi, ma che si difende ancora benissimo, saranno felici del fatto che non è stato del tutto abbandonato e che forse molti si aspettano anche che riceva la nuova CyanogenMod 10.2, ma ancora non si hanno notizie.
La Rom è già a buon punto, infatti diciamo che tutte le funzioni basilari ci sono e non danno grossi problemi, si ha qualche piccolo bug con la fotocamera, ma che per certo nel giro di poche ore verrà fixato.
Per i più volenterosi, lasciamo il link diretto alla discussione sul noto forum, che vi permetterà di seguire una guida e sopratutto scaricare il pacchetto dedicato alla Rom da flashare, senza dimenticare che troverete tutto ciò che funziona e cosa da ancora qualche grattacapo, ecco a voi:
Fateci sapere se vi va cosa ne pensate e sopratutto se avrete intenzione di flashare questo nuovo firmware sul vostro smartphone, oppure se attenderete ancora un po’ che il tutto diventi più stabile, a voi la scelta, noi non possiamo che augurarvi una buona installazione.
Lascia un commento