Android 5.0 Lollipop è il nuovissimo aggiornamento del robottino verde, che abbiamo potuto vedere in una prima versione sul nuovo Nexus, parliamo del phablet Nexus 6, il nuovo top di gamma ideato da Google e prodotto da Motorola.
Tuttavia, molti di voi sapranno che il prossimo aggiornamento Android arriverà per tutti i precedenti modelli ideati dal colosso della ricerca web, quindi parliamo sia della gamma tablet che smartphone, appunto per questo ci siamo chiesti quando arriverà ufficialmente Android Lollipop per Nexus?
Oggi abbiamo una risposta, infatti nelle ultime ore abbiamo potuto vedere un documento molto interessante, Google ha inviato una nota dedicata a gli sviluppatori, per dire che il prossimo 3 novembre arriverà in maniera ufficiale questo atteso update.
Per quanto riguarda l’arrivo dell‘OTA di Android 5.0, ci vorrà un po’di tempo infatti si ipotizza che i primi a riceverla, saranno i tablet, parliamo del Nexus 7 2013 e il Nexus 10, passando poi al Nexus 5 e tutti gli altri rimasti.
Sicuramente nel frattempo verranno rilasciate ufficialmente anche le classiche immagini di sistema, che permetteranno l’installazione rapida direttamente flashando questi particolari file, i quali formattano completamente il device, quindi bisogna ponderare bene la scelta.
Le novità di questa versione del robottino verde sono davvero notevoli, il sistema operativo per smartphone e tablet è stato completamente rivoluzionato, una modifica molto interessante, riguarda proprio il passaggio al Material Design, il quale sta arrivando anche le varie applicazioni di Google.
Quindi finalmente la data del nuovo aggiornamento Android è stata svelta, ora toccherà attendere solo qualche giorno, per scegliere il metodo migliore per poter effettuare l’update.
Attendiamo quindi con trepidante attesa l’arrivo del prossimo 3 di novembre, così vedremo ufficialmente tutti i cambiamenti che sono stati effettuati dalle ultime preview alla versione definitiva ed ufficiale di Lollipop.
Quindi non resta che terminare qui il nostro articolo, ne scriveremo certamente un altro quando arriverà ufficialmente e sarà disponibile al download.
Lascia un commento