Torniamo a parlare della nuova versione del sistema operativo targato Google, ovvero il nuovo e presentante Android L, che abbiamo avuto modo di scoprire a fondo, con i nostri articoli dedicati al Google I/O 2014.
Sappiamo molto bene, che nella serata di ieri è stato avviato il rilascio ufficiale delle immagini di sistema dedicate all’ Android L Devoloper Preview, quindi una sorta di versione beta, che ci permetterà in anteprima, per tutti coloro che hanno un Nexus 5 o un Nexus 7, di provare appunto la nuova release del robottino verde.
In molti per la voglia di provarlo, lo stanno testando in prima persona, scoprendo effettivamente le tantissime novità che fino a qualche ora fa vi erano state celate, tuttavia per dare un tocco di Android L, anche per i vostri smartphone e tablet, ci viene incontro il famoso forum XDA.
Infatti se non siete i fortunati possessori di uno di uno dei device Nexus, potrete comunque gustarvi le app, le quali alcune non sono state inserite nell’aggiornamento, per far si che in una prossima release venissero integrate, ma come sempre XDA ha anticipato tutti, appunto per questo vediamo cosa possiamo scaricare.
- Abbiamo la possibilità di scaricare gli sfondi ufficiali.
- Inoltre saranno disponibili al download le suonerie.
- Presenti anche le nuove font. (guarda anche come cambiare carattere scrittura su Android)
- Potremmo scaricare il Play Store e il Play Service aggiornato.
- La nuova tastiera.
- La nuova bootanimation.
Tutto questo, permetterà alla comunità di lavorare ancora meglio, per effettuare dei porting su altri device, facendo così Android L, non sarà circoscritto solamente per i Nexus, ma bensì sarà disponibile per molti altri dispositivi.
Uno fra tutti è il Nexus 4, il quale a quanto pare non verrà più supportato, visto che non si fa la menzione di questo device, per poter provare in versione beta la versione aggiornata dell’OS di Google.
Siamo giunti alla fine, quindi vi lasciamo il link per il download, di tutto ciò che vi abbiamo presentato in precedenza, fateci sapere se vi va, se già avete testato qualcosa, in molti sono rimasti più che soddisfatti delle nuova tastiera, la quale funziona egregiamente anche su KitKat.
Lascia un commento