Proprio nella giornata di iri abbiamo visto che Google ha iniziato il rilascio delle immagini dedicate al nuovo sistema operativo Android Lollipop, il quale porta con se la numerazione 5.0, il quale ad oggi è disponibile per la maggior pare te dei Nexus, tranne il Nexus 4.
Tuttavia sul web già si parla di Android 5.1, il quale sarà l’aggiornamento ufficiale a cui Google sta lavorando per ottimizzare tutto ciò che abbiamo potuto vedere sulla prima release di Lollipop.
Questa release è stata scoperta durante una conferenza che si è tenuta in Belgio dove vi erano degli ingegneri Google, che tenevano una conferenza, nella quale è comparso casualmente lo screen che vedente nell’articolo.
Di certo non si vede la dicitura che abbiamo riportato ad inizio articolo ovvero Android 5.1, ma bensì si parla di Android Lollipop 5.0 MR1, questa nomenclatura MR1 in passato ha rappresento le varie versioni aggiornate del sistema operativo mobile di Google.
Purtroppo non possiamo dire molto, infatti non sappiamo effettivamente cosa porterà con se questo nuovo aggiornamento, di solito questa tipologia riguardano proprio risoluzioni di problemi dedicati alla sicurezza o anche alla risoluzione dei bug riscontrati nel primo aggiornamento.
Noi speriamo appunto in questo anche perchè anche nelle precedenti versioni oltre a quello che già abbiamo accennato in precedenza, sono stati effettuati dei piccoli accorgimenti, che hanno permesso di godere anche di una migliore fluidità e sopratutto tanti fix, che hanno permesso di avere una migliore esperienza utente.
Come sempre i vari utenti Nexus saranno quelli avvantaggiati visto che vedranno l’update prima di tutti gli altri, ma già dobbiamo comunicarvi, che non bisognerà esaltarsi molto, visto che sicuramente questo update non arriverà molto presto, visto che stiamo ancora attendendo il rilascio ufficiale di Lollipop per Nexus 4.
Qualcosa bolle in pentola, ma bisognerà attendere ancora un po’prima che potremmo effettivamente godere di queste migliorie, per ora pensiamo alle novità introdotte da Lollipop, ne sono tante e sicuramente piaceranno a molti di voi.
Lascia un commento