Abbiamo parlato molto nell’ultimo periodo di tempo dell’aggiornamento effettuato da Google per il suo sistema operativo mobile che ha raggiunto la versione 4.3, che comunque prende sempre il nome di Jelly Bean.
Tuttavia, dopo il rilascio ufficiale, molti team, che conosciamo molto bene, si sono messi subito a lavoro per poter rilasciare versioni aggiornate delle proprie Rom, come avrete ben capito, stiamo parlando della CyanogenMod e della Paranoid Android.
Questi due gruppi di sviluppatori sono molto conosciuti sia per la loro bravura, ma sopratutto per il fatto che comunque sono molto rapidi nel rilascio di una nuova Rom con un sistema operativo appena aggiornato.
Oggi riparleremo di un altro gruppo molto famoso per i propri firmware molto personalizzabili, ovvero il team AOKP, che ha permesso nel tempo, a diversi dispositivi, di testare versioni di Android altamente modificabili a tal punto che diversi utenti hanno scelto tale Rom rispetto alle altre.
Purtroppo questo gruppo di dev non è rapido quanto quelli che vi abbiamo citato prima, ma che comunque rincuora tutti rilasciando alcune informazioni riguardanti il nuovo aggiornamento che porterà con se l’ultima versione del robottino verde.
Per ora pare che i test stanno avvenendo proprio in questo periodo di tempo su Nexus 4 e su un Galaxy S4 targato Verizon, su questi due smartphone il team afferma, che la fase di boot, ovvero quella di avvio avviene senza problemi.
Gli stessi affermano che non è tutto oro ciò che luccica e ci vorrà ancora un po’prima che venga rilasciato il tutto in maniera abbastanza stabile, anche perché Google ha fatto davvero tante modifiche al codice e che comunque ci vorrà un po’ di tempo.
Di certo con queste affermazioni molti utilizzatori di questo particolare firmware potranno stare più tranquilli visto che i lavori ci sono e devono essere solamente ultimati, quindi fra un po’di tempo si potrà testare la nuova AOKP.
Appena ne sapremo di più come sempre ve lo faremo sapere permettendovi si scoprire tutte le novità che il gruppo di dev rilascerà, quindi non resta che restare sintonizzati qui con noi.
Lascia un commento