CyanogenMod 12 sappiamo già che si tratta della nuova Rom ideata e prodotta dal famoso team CyanogenMod, ormai è da tempo che in molti attendono le prime nightly ufficiali e a quanto parare proprio in queste ore il team ha iniziato il rilascio ufficiale per molti dispositivi.
Android Lollipop è la base della CyanogenMod 12, infatti questa nuova distribuzione, permetterà a moltissimi dispositivi di poter godere di funzioni avanzate, che non solo si basano sull’ultima release di Google, ma anche delle funzionalità uniche ideate e prodotte da questo favoloso team.
Logicamente in questa CM12 che si basa su Lollipop è presente il tanto atteso e amato Material Design, che porta con se una ventata di aria fresca e un cambiamento radicale nel robottino verde.
Tuttavia vediamo effettivamente che novità ci sono in queste nightly CM12, partiamo già dal presupposto che mancano ad oggi ancora diverse funzioni che abbiamo visto sulla CM11, tra cui il Theme Engine, le diverse modifiche che potevamo fare alle Quick Settings, quindi diciamo tutte piccolezze che riguardano più il design che la vera e propria funzionalità della Rom.
Oltre a tutto questo che in un modo o nell’altro abbiamo già visto nella versione precedente del firmware, il team ricorda che avremo nuove funzionalità, infatti arriverà il Display Ambient, novità vista su diversi device Motorola, dopo di che avremo anche una nuova app dedicata alla messaggistica.
Vi lasciamo un breve elenco di tutti i dispositivi che sono attualmente supportati, sappiamo che giorno per giorno verranno aggiunti nuovi smartphone e tablet, quindi non preoccupatevi nel caso oggi, non trovate il vostro dispositivo presente nella lista.
- bacon
- d802
- dlx
- e975
- e980
- evita
- falcon
- find5
- flo
- ghost
- hlte
- hltespr
- jewel
- jfltevzw
- klte
- m7
- m7spr
- m7vzw
- m8
- mako
- mondrianwifi
- moto_msm8960
- t6
- t6spr
- t6vzw
- serrano3gxx
- serranoltexx
- shamu
- v500
- ville
- vs985
Si tratta quindi di un firmware che si trova ancora agli albori per poter vedere il software funzionare alla perfezione, quindi esente da bug, dovremmo attendere ancora un po’per far si che tutto il sistema della CM12 venga ottimizzato e che tutto funzioni senza problemi.
Per chiunque volesse procedere al download della CM12 vi lasciamo il link diretto al sito ufficiale della Rom:
- Download CyanogenMod 12
Nel caso in cui decidereste di installarla, fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto su che dispositivo la state testando, quindi vogliamo sapere un vostro parere, buona installazione.
Lascia un commento