CyanogenMod è il team più conosciuto per quanto riguarda Rom alternative per Android, abbiamo imparato a conoscere nel tempo, l’evoluzione della Rom, fino alla nascita della seconda branca ovvero CyanogenOS, che ribadiamo ancora una volta, sono due cose differenti.
CyanogenMod 13 basata su Android Marshmellow, finalmente arriva ufficialmente, infatti fino ad ora si era parlato di versione compilate da terzi, invece ora abbiamo la possibilità di scaricare ufficialmente le prime nightly.
Si tratta ovviamente di prime versioni, ancora da ottimizzare e con tantissime funzioni da aggiungere, tuttavia sappiamo già che il team, non si farà attendere molto e da oggi in poi verranno aggiustati moltissimi bug, ma allo stesso tempo saranno aggiunti nuovi device supportati.
Infatti per ora la lista è davvero misera parliamo di pochissimi smartphone e tablet, ecco la lista completa.
- OnePlus One (bacon)
- Nexus 7 (deb & flo)
- LG G4 (h815)
- Galaxy Tab Pro 8.4 (mondrianwifi)
- LG G Pad 7.0 (v400 & v410)
- LG G3 Verizon (vs985)
- Moto X 2014 (victara)
Ovviamente dovrete disporre di una recovery modificata per far si che potrete installare questa nuova versione della CyanogenMod, per poter scaricare la versione adatta per il vostro dispositivo, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Quindi già alcuni dispositivi, potranno godere di quest’ottima Rom che certamente nel giro di qualche mese diventerà sempre più stabile e sopratutto piena di funzioni utili, che ci permetteranno di avere una versione di Android sempre più personalizzata secondo i nostri gusti.
Ovviamente da ricordare anche che non sono inserite le Gapps, quindi dovranno essere installate durante il flash della Rom, vi lasciamo il link per scaricare le ultime Gapps.
Ora siete pronti per provare ufficialmente la nuova versione di Android, infatti per coloro che decideranno di provare tale firmware, potete farci sapere come si comporta lasciandoci un commento.
Anche perché siamo più che sicuri che la CyanogenMod 13 per OnePlus One funzionerà già benissimo, avendo il team già lavorato alla versione CyanogenOS.
Lascia un commento