In molti attendevano prima o poi l’arrivo e l’annuncio da parte del team CyanogenMod dell’inizio dei lavori dedicati appunto alla nuova versione dedicata alla CM, che a quanto pare prenderà la numerazione 11 e si baserà su Android 4.4 KitKat.
Sappiamo che questo famosissimo team di sviluppatori è sempre a lavoro per portare su tutti i device, che supportano, dove compaiono sia tablet che smartphone, l’ultima versione del sistema operativo targato Google.
Ancora non si erano fatti vivi sulla scena, perchè sicuramente hanno atteso che Big G rilasciasse in maniera definitiva l’immagine del Google Nexus 5 e sopratutto il rilascio del codice sorgente nell’AOSP, entrambi basilari per iniziare a lavorare appunto sulla nuova Rom.
Poche ore fa infatti il team, attraverso i diversi social network, ha dato notizie relative all’inizio del lavoro dedicato alla CM 11, che per ora è ancora in fase di caricamento, almeno per quanto riguarda il codice e che piano piano permetterà poi l’inizio dedicato alla compilazione delle prime nightly.
Purtroppo non possiamo effettivamente sapere il tempo che ci vorrà per tutto questo, ma per certo come ci hanno abituati i vari membri di questo importantissimo team, non importa quando, ma è sicuro che arriverà in un modo o nell’altro e che sopratutto le tempistiche sono davvero velocissime.
Diamo un’occhiata a ciò che il team color ciano, ha lasciato scritto su i diversi social, così da riuscire a capire le cose effettivamente come stanno, ecco a voi:
CM 11 initialization: Status Update
Those vigilant followers of our Github will notice that we have begun the initial push of CM 11 (Android 4.4 KitKat) branches and code to our repositories.
**Stop, take a breath**
The manifest for the completed push is not up yet and will be the last item we push to Github. This effectively means while you can sync individual projects, you cannot yet repo init (at least not without some manual intervention).
We anticipate this process to take the bulk of today, and will provide a status update when the manifest is up and the chaos fun can begin en masse.
A lot of our features survived the jump, while a handful didn’t. Our next steps will be to work on bringing up the items that didn’t merge cleanly (assuming we need them anymore). Notable items impacted here are Trebuchet, Phone app and Lockscreen.
Dal messaggio lasciato, quindi si evince che comunque il lavoro è appena iniziato e che alcune branche di codice sono completamente compatibili con la nuova distribuzione, invece altre no e quindi bisognerà lavorare per renderle compatibili con Android KitKat.
Attendiamo con ansia l’annuncio delle prime nightly, le quali ci permetteranno di capire effettivamente cosa porterà di nuovo questa CM11, che sicuramente riuscirà, come sempre, a sbalordirci e a portare tante nuove funzioni aggiuntive a quelle viste con la nuova distribuzione dedicata al robottino verde.
Lascia un commento