Molti utilizzatori di Android, ma sopratutto di custom Rom, conosceranno o almeno una volta avranno sentito il nome della CyanogenMod ( da poco è stata annunciata la CyanogenMod 11), una delle migliori custom Rom esistente nell’ecosistema del robottino verde.
Non tutti sapranno che da qualche settimana questo importate team di sviluppatori, si sono uniti ancora di più creando una nuova società, che permetterà così di aumentare non solo la propria notorietà, ma hanno tanti nuovi progetti per il prossimo futuro, che effettivamente non riguarderanno solo il software.
Infatti la CyanogenMod Inc. ha tanti obbiettivi che cercherà di raggiungere con il tempo e sicuramente uno di questi è la creazione di uno smartphone che monterà di base la CM, diciamo la stessa cosa che ha fatto Xiaomi con la rom MIUI.
Proprio nella giornata di oggi infatti non si fa altro che parlare dell’accordo raggiunto dal team di colore ciano con un nuoto produttore, il quale si occuperà dell’hardware del dispositivo, che quasi sicuramente vedremo solamente nel prossimo anno.
Purtroppo non abbiamo un nome ma solamente alcuni rumors, che indicano tante case produttrici, le quali avrebbero potuto stringere un accordo con questi sviluppatori, permettendo così di creare il primo smartphone CyanogenMod.
Riportiamo i nomi più plausibili che rimbombano in rete e che avrebbero potuto trovare un accordo con tali sviluppatori, i nomi fatti sono quelli di: Sony, Huawei o addirittura Xiaomi.
E’ stata esclusa dalla lista Oppo, forse perché diciamo che un esperimento è stato già effettuato con l’Oppo N1, che ricordiamo in una particolare versione con la CyanogenMod, ma essendo rumors non possiamo sapere effettivamente quanto sia veritiero il tutto.
Sta di fatto che attraverso la propria pagina di Google+, il team CM, ha scritto un piccolo post, che racchiude tante informazioni, ma che lasciano sempre un velo di mistero, scopriamole insieme:
Ci sono molti rumors che circolano in rete. Non siamo ancora pronti a sollevare i veli, ma possiamo confermare che abbiamo un nuovo partner hardware! Restate collegati con noi nelle prossime settimane per ulteriori informazioni su questa nuova esperienza!”
Come sempre accade dobbiamo attendere ulteriori notizie su questa particolare alleanza che non potrà altro che giovare a tutti coloro che utilizzano la Rom più apprezzata del mondo Android.
Lascia un commento