Oggi invece del consueto appuntamento con i trucchi per i giochi più famosi nel mondo Android e Apple, come il celeberrimo gioco dei Simpson, oppure Candy Crush Saga ci concentriamo invece sul bellissimo mondo degli emulatori di altri dispositivi come il Nintendo DS trasportato però su Android.
A tal proposito, ricordiamo anche il bellissimo emulatore della PlayStation Portable chiamato PPSSPP, mentre dalla controparte nintendo il mondo degli emulatori è ancora abbastanza scialbo.
Ci sono tanti bei progetti che già si trovano sul Play Store che sono lì per una modica cifra e che permettono di emulare dei bellissimi e performanti sistemi operativi differenti dal mondo Android.
Gli emulatori hanno una grande storia alle spalle, e il sistema principale su cui hanno maggiore successo è ovviamente Windows sul PC; attraverso i componenti del PC che possono essere costantemente aggiornati, infatti, si possono raggiungere delle prestazioni davvero ottimali, come il grandioso caso di PCSX2.
Abbandonando però il mondo dei computer e concentrandoci sugli smartphone, un bellissimo lavoro che sta emergendo proprio durante questi giorni è l’emulatore chiamato “DraStic”. E’ l’ennesimo emulatore per Nintendo DS, però con le dovute differenze dai predecessori.
Questo DraStic, infatti, è un emulatore creato appositamente per Android, non ha alcuna storia alle spalle o alcun tipo di porting così come è stato per tutti gli altri emulatori che invece hanno avuto già qualche incontro sul PC, e che su Android non rendono al massimo.
Drastic invece è davvero molto interessante perchè invece di rendersi la vita difficile, gli sviluppatori hanno deciso di creare questo emulatore completamente compatibile con Android, e con una velocità di esecuzione molto vicina alla console originale.
I giochi compatibili con questo DraStic sono ancora pochi ma possiamo citarne alcuni che sono davvero degni di nota:
- I tre capitoli della serie del Professor Layton
- New Super Mario Bros
- Mario Kart
- Pokemon bianco
Il bellissimo DraStic lo potete acquistare direttamente da qui, ovvero sul Play Store. Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!
Lascia un commento