Ieri abbiamo visto che Facebook ha indetto un nuovo appuntamento dedicato a diverse novità complementari al noto social network, che piano piano sta cercando di espandersi sempre di più ed oggi vedremo uno delle due novità.
Appunto in questo articolo non parleremo del nuovo device, che è stato prodotto insieme ad HTC, ovvero l’HTC First, ma bensì tratteremo di un nuovo launcher che troveremo a bordo dello smartphone.
L’applicazione per Android, prende il nome di Facebook Home e ci permetterà di usufruire di moltissime funzioni dedicate al social network blu, tutte integrate semplicemente nella nostra Home.
Questa nuova App arriverà sul Play Store il prossimo 12 aprile, ma a quanto pare non sarà inizialmente compatibile con tutti i device con il sistema operativo di Google, ma all’inizio la compatibilità verrà ristretta ad alcuni device HTC e Samsung, vediamo assieme quali:
- HTC One
- HTC One X+
- HTC One X
- Samsung Galaxy S3
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy Note 2
A quanto pare inizialmente verranno tirati fuori tutti i tablet, perché il launcher per ora è solamente per gli smartphone e il lavoro di ottimizzazione dell’interfaccia per display più ampli non è ancora da considerarsi a buon punto, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Tuttavia dobbiamo anche ricordare che tale applicazione sarà compatibile solamente con device che avranno come sistema operativo ICS oppure l’ultima versione chiamata Jelly Bean.
Parliamo un po’ più specificatamente del launcher, il quale cambierà il modo di vedere la Home, infatti avremo a disposizione tutte le novità dei nostri contatti su Facebook e sopratutto potremo interagire in maniera rapida e istantanea con essi.
Il tutto non si discosta molto dal classico Android a cui noi tutti siamo abituati, ma avremo solamente un interfaccia differente e apparentemente molto carina che ci permetterà in maniera rapida di poter utilizzare tutte le funzionalità che abbiamo sul social network che va dalla semplice chat alla chiamata vocale.
Per ora questo è tutto a breve anche l’articolo completo dedicato al nuovo HTC First, ovvero il telefono del social network che vi presenteremo sia sotto l’aspetto dedicato alle prestazione e sia dove vi faremo qualche appunto sul prezzo.
Lascia un commento