Lo sappiamo e lo vediamo ogni giorno, sopratutto per tutti coloro che hanno un sito web, stanno notando un emigrazione verso la navigazione web mobile e la stessa cosa sta accadendo già da tempo anche per i social network.
Con il tempo infatti tutti i maggiori social hanno deciso di rilasciare la propria applicazione per tutti i vari Store, dedicate ai vari sistemi operativi, oggi prenderemo in considerazione Facebook per Android, che grazie a diversi aggiornamenti finalmente sta ricevendo grosse novità.
Dopo aver migliorato in maniera molto evidente il funzionamento, ma anche l’estetica di Messenger, che ora è diventato anche molto più rapido rispetto a prima e sopratutto una grafica che non ha colpito molti, ma che comunque risulta più carina rispetto a quella più spartana che si aveva prima, toccherà anche all’applicazione principale migrare ad un nuovo design.
Proprio in queste ora è trapelata una nuova versione che porta con se la numerazione 5.0, che rivoluzione la grafica, che fino ad oggi abbiamo visto su i vari device che montano l’OS rappresentato dal robottino verde.
In questa nuova versione quello che colpisce fin da subito è il design, che sembra essere diventato piatto, come abbiamo visto già su Messenger, dopo di che pare essere nata una nuova icona sulla barra principale, che sarà dedicata a quanto pare alle news Feed.
Purtroppo non sappiamo quando verrà rilasciata e sopratutto se nel frattempo riceverà ulteriori modifiche, ma sta di fatto che finalmente piano piano gli sviluppatori dell’app del social blu, stanno lavorando al meglio per far usufruire a tutti di un’esperienza utente rinnovata.
Ora siamo pronti, per tutti i più curiosi, a rilasciarvi il link dedicato appunto alla possibilità di scaricare questo particolare APK, ecco a voi il link:
Lasciateci qualche considerazione se vi va, così da capire se anche a voi piace la nuova interfaccia o meno di questo nuovo Facebook, noi speriamo che continuino a lavorare non solo all’estetica, ma sopratutto anche sull’incisione sulla batteria dell’applicazione.
Che un’applicazione del genere occupi poco meno di 400mb mi sembra veramente esagerato. Accesso tramite browser e non serve neanche installare Menssenger