Quest’oggi cercheremo di addentrarci nel nuovo mondo ideato da Google qualche mese fa per far si che i diversi utenti, che volessero far parte di community dedicata al test delle applicazioni, si riunisse e avesse la possibilità di collaborare direttamente con i creati delle applicazioni.
Abbiamo visto nel tempo che diverse aziende hanno dato disponibilità a molti di accedere ai proprio programmi di test e per certo non poteva mancare il colosso dei social network, ovvero Facebook.
Questo programma di beta testing sta avendo tantissimi di commenti positivi, che hanno permesso a coloro che programmano Facebook per Android di poter annullare in maniera definitiva diversi bug e sopratutto hanno ottimizzato in maniera evidente l’applicazione, che ora risulta molto più stabile e sopratutto rapida, senza dimenticare che è stato ridotto il consumo eccessivo.
Proprio in queste ore Facebook sul proprio canale ufficiale, ha presentato un nuovo programma di testing, il quale è dedicato alle versioni alpha del programma, quindi versioni ancora precedenti alla beta.
A quanto pare chi aderirà, dovrà aggiornare la propria applicazioni più volte alla settimana, proprio perchè vi saranno tanti bug, che si spera, sempre secondo l’azienda, di risolvere in maniera davvero rapida grazie alla segnalazione imminente dei vari tester.
Purtroppo questi rapidi aggiornamenti porteranno all’introduzione di nuove funzionalità, che si potranno aggiungere, ma potranno anche essere eliminate nel giro di poche ore con un nuovo update, se per caso venisse individuato un errore che possa compromettere l’uso dell’app.
Come sempre per accedere a questo aplha test, bisognerà recarsi sulla pagina di Google+ dedicata agli alpha tester di Facebook ed una volta richiesta l’adesione di entrare a far parte di questo gruppo, si verrà automaticamente rimandati alla sezione specifica del Play Store per iniziare il download di quest’applicazione.
Attendiamo fiduciosi nuove funzionalità e sopratutto innovazioni in quest’app davvero per molti fondamentale, che permetterà di migliorare ancora di più l’esperienza utente e per far si che l’App di Facebook abbia sempre meno problemi.
Lascia un commento