Facebook per Android è una delle applicazioni più usate e come ben sappiamo il grande social dal colore blu sta cercando di migliorare il più possibile quest’applicazione nel suo uso dai device mobili, cercando di rilasciare aggiornamenti tempestivi e sopratutto delle modifiche essenziali per migliorare l’esperienza utente.
Ormai da qualche tempo abbiamo visto che Facebook ha migliorato in maniera radicale la propria interfaccia grafica somigliando sempre di più alla versione che abbiamo imparato a conoscere prima su iOS.
Tuttavia con il rilascio da parte di Google della nuova possibilità di diventare beta tester, ecco che diverse società con le loro applicazioni hanno deciso di aderire a questo particolare programma, che permette di avere in anticipo le diverse modifiche, anche radicali, che il giorno dopo potrebbero cambiare, dedicate alle varie applicazioni rilasciate sul Play Store.
Oggi grazie ad alcuni utenti siamo venuti a conoscenza del fatto che Facebook per Android si è aggiornato, permettendo di avere delle modifiche davvero interessanti, che cercheremo di scoprire in breve in questo rapido articolo.
La versione di Facebook a quanto pare con questo rilascio è arrivata alla numerazione 5.0, il changelog conferma che vi sono delle migliorie dedicate alla gestione della memoria, quindi l’app è meno esosa di risorse e vi è la possibilità di eliminare gli eventi importanti, ma la cosa più interessate riguarda il cambiamento di interfaccia, che però non viene menzionata nelle modifiche apportate.
Purtroppo solamente un gruppo ristretto di persone ha ricevuto questo update e per ora non abbiamo neanche la possibilità di reperire il file APK, per poter toccare con mano tutte le novità dedicate appunto a questo radicale aggiornamento, che si mostra molto interessante.
Sicuramente il tutto è disponibile solamente per i beta o gli alpha tester, ma siamo sicuri che se si rivelerà perfettamente funzionale, il passaggio sarà breve, per arrivare a tutti gli utenti che non fanno parte di questa cerchia.
Per ora è tutto, appena avremo novità dedicate al rilascio dell’aggiornamento, vi faremo sapere in un nuovo articolo.
Lascia un commento