Molti di noi soprattutto per chi utilizza Android, ha per certo un indirizzo email creato apposta con il client di Google, ovvero Gmail, il quale possiamo definirlo forse uno dei migliori servizi di posta elettronica del momento.
Ti consiglio di approfondire tutti i dettagli su i vari client email che esistono, nel nostro articolo dedicato a come creare indirizzo email.
Come molti di voi sapranno Big G, non trova mai pace e appunto per questo cerca sempre di migliorare l’utilizzo da parte dell’utente delle proprie applicazioni, apportando diverse modifiche al fine di ottenere dei risultati tangibili nei confronti della semplicità e sopratutto in ciò che riguarda un migliore utilizzo dell’applicazione.
Appunto per questo oggi siamo qui per parlarvi del nuovo aggiornamento dedicato all’app di Gmail, che troviamo sul sistema operativo Android, che è arrivato in queste ore alla numerazione 4.5, cerchiamo di vedere assieme tutte le novità apportate.
Come succede di solito il colosso della ricerca ha cercato di lavorare al meglio permettendo di avere una nuova esperienza utente e sopratutto troveremo delle novità riguardante la UI ed inoltre delle funzionalità davvero interessanti.
Vediamo brevemente il changelog che riguarda il nuovo aggiornamento:
- Swype dall’alto in basso per aggiornare
- Swype su mail per archiviare
- Cliccare su immagine mittente per selezionare e utilizzare funzionalità ulteriori
- Menu Swype Sinistra con divisione della nuova posta a Tab (aggiunte nuove etichette)
Novità che potrebbero dare un tocco di innovazione alla famosa applicazione Gmail usata in tantissimi smartphone e tablet al giorno d’oggi e che da ora in poi sarà ancora più soddisfacente utilizzarla.
A quanto pare per quanto riguarda il roll out dell’aggiornamento esso è partito in queste ore, ma per un motivo o per un altro se esso non vi verrà notificato vi lasciamo il link diretto per poter scaricare ed installare in brevissimo tempo il nuovo update, ecco il link per il download:
Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo ed importante aggiornamento e sopratutto se in queste ore avete ricevuto l’update oppure se avete scaricato il nostro APK, attendiamo i vostri feedback, per ora buon download.
Inoltre nel caso in cui aveste perso la password di Gmail, vi consiglio la nostra guida su come recuperare la password di GMail.
Lascia un commento