Google Chrome, molti di voi lo utilizzeranno come browser predefinito sul proprio PC, ma sappiamo che anche su Android, grazie all’ottimo lavoro effettuato da Google, ha delle ottime prestazioni, infatti ricordiamo che ormai Big G, lo ha sostituito sulla propria gamma Nexus, al posto del classico browser.
Ricordiamo che lo abbiamo inserito anche come una fra i migliori browser Android, tuttavia Google cerca sempre di ottimizzarlo al massimo inserendo features e sopratutto, rendendolo sempre più rapido e veloce azzerando sempre i bug riscontrati nel tempo.
Oggi vi parliamo di Google Chrome versione 35.0.1916.122, che è stato rilasciato da qualche ora e ha portato diverse novità che cercheremo di scoprire nel nostro articolo, ma sopratutto a fine del nostro post, vi lasceremo il link dedicato al download dell’APK.
LE NOVITÀ
Detto questo le prime importanti novità possiamo notarle fin da subito, con alcune particolari features che vengono introdotte direttamente dalla versione beta, una fra tutte le la possibilità, dopo aver chiuso una pagina, possiamo ripristinarla grazie all’introduzione del tasto “Annulla”.
Passiamo poi a scoprire le altre, che possono essere lette direttamente dal changelog ufficiale, parlando di introduzione al supporto a schermo intero per i video in HTML5, che ricordiamo da ieri è divenuto il nuovo standard di visione per i contenuti su Youtube.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che è stato implementato il supporto al multiwindow per alcuni device, come la maggior parte dei Samsung top di gamma, ma sopratutto finalmente abbiamo la possibilità di utilizzare Chrome per lo streaming dei video per Chromecast.
CONCLUSIONI E DOWNLOAD
Diciamo che è stato fatto un grossissimo passo avanti rispetto alle prime versioni del browser per Android, tuttavia deve ancora essere ottimizzato per avere la velocità a cui siamo abituati sul PC, sopratutto dovranno essere ridotte le risorse utilizzate su i vari device, le quali ad oggi sono ancora molto esose.
Dopo di che per chiunque volesse aggiornare Chrome per Android, dovrà semplicemente andare nel Play Store, dopo di che spostarsi sulla sezione “Mie App” ed infine selezionare “Aggiorna”.
In alternativa vi lasciamo il link per il download di questa versione 35, che una volta scaricata vi permetterà di installare il tutto in pochissimi passaggi.
Nel caso utilizzaste il browser anche da PC, vi consigliamo un ottimo articolo dedicato a come esportare preferiti Chrome e come gestirli al meglio.
Lascia un commento