Il Play Store si sta estendendo in tantissime direzioni cercando di poter coprire quanto più possibile in ogni area. Oggi è il turno dei videogiochi, un ramo che su smartphone, specialmente Android, sta ottenendo un grandissimo successo; un esempio eclatante è proprio il recente Carmageddon, provato qualche giorno fa proprio da noi.
A proposito di videogiochi, che ogni giorno diventano sempre più avanzati, sia dal punto di vista tecnico che della giocabilità, Google decide di prendere la palla al balzo e di inaugurare una nuova app dedita proprio a questo campo: Google Play Games.
Questo nuovo capitolo che si apre sulla storia del Play Store permetterà di sfruttare tutto il potenziale dei prodotti videoludici disponibili sul Play Store, grazie a delle innovative caratteristiche, a esaltare soprattutto il comparto della longevità e multiplayer.
Questa nuova applicazione permetterà di condividere attraverso un sistema cloud i salvataggi di un gioco su vari dispositivi su cui sia installata questa applicazione e per certo molti videogiocatori ne saranno davvero felici.
Non solo salvataggi però, ma anche la possibilità di poter sfidare altri utenti e così stilare una classifica dove tutti gli utenti continuano a combattersi per determinare il miglior punteggio.
Sicuramente con questa nuova applicazione Google ha deciso di intraprendere una nuova strada, cercando di ampliare in maniera vastissima questo settore del multiplayer, ricalcando le ombre dei giochi per PC, così da compensare la semplicità dei giochi single player su Android con un importanti novità.
Non resta che attendere altre buone nuove il 15 Maggio, giorno in cui inizierà il Google I/O, importantissimo evento di Google in cui verranno mostrate le principali novità relative al sistema Android e non solo, come ad esempio dei nuovissimi smartphone, o chissà, qualche importante aggiornamento con i Google Glass, ma sopratutto il tanto atteso nuovo update dedicato ad Android ovvero o meglio forse Jelly Bean 4.3.
Per chi non volesse attendere ecco il link per il download dell’APK, che vi permetterà di aggiornare il Google Play Service:
-
Download Google Play Service 3.1.36
Speriamo in tantissime positive sorprese!Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
ciao come faccio?
Ciao Mattia, a cosa ti riferisci di preciso?