Google sta rivoluzionando tutto il mondo dedicato al suo robottino verde, infatti dopo la presentazione del Nexus 5 e sopratutto del nuovo aggiornamento di Android, che prende il nome di KitKat, eccoci ancora una volta a parlare di una nuova sezione del Play Store che viene aperta anche qui in Italia, ovvero il Google Play Movies.
Abbiamo già visto da qualche tempo a questa parte che Big G ha dato la possibilità qui in Italia di acquistare i propri device, ovvero ha aperto la sezione che prende il nome di Google Play Device Italia, dove molti, compreso noi abbiamo acquistato il famoso Nexus 5.
Questa notte, però qualcosa è cambiato, infatti nel Play Store ci è stato chiesto di accettare i nuovi termini di servizio, che si sono conclusi con una novità che non tutti si aspettavano, ovvero il Play Movies.
Ricordiamo che però ancora non è possibile accedere direttamente dall’applicazione che troviamo, per esempio su i device Nexus, perchè riporta ancora la dicitura di non compatibilità con il nostro paese, invece non ci sono problemi, se accederemo alla sezione “Film” direttamente dal Play Store.
Ci sono ancora piccole incongruenze che per certo nelle prossime ore verranno risolte, la cosa più interessate è che si avrà la possibilità di poter noleggiare dei film o addirittura acquistarli, il fatto è che comunque i prezzi sono davvero economici diciamo infatti si parte da 2,99€, fino a salire alla cifra di circa 8€.
Quindi Google ancora una volta decide di puntare sul nostro Paese per portare una novità che sarà gradita a molti e la quale, siamo sicuri, nel tempo verrà migliorata permettendo un’ integrazione perfetta con tutto il sistema operativo.
Ci sono tante altre novità da scoprire, ma che potremo vedere solamente nel momento in cui l’applicazione funzionerà in maniera ottimale, una fra tutte riguarda la possibilità di vedere i video personali direttamente dall’applicazione, ma questa è una piccolezza diciamo.
Per chiunque voglia fare un salto su questa nuova sezione del Play Store, vi lasciamo il link per accedervi in maniera diretta, se vi va fateci sapere cosa ne pensate:
Lascia un commento