In questa settimana ci sono state tantissime novità dedicate alle varie app di Google, le quali si sono aggiornate quasi tutte preannunciando il rilascio di Android L, visto che quasi tutte hanno portato con se il nuovo stile Material Design e sopratutto diverse nuove features compatibili con il nuovo aggiornamento e di certo non poteva mancare il Google Play Services, il quale arriva alla numerazione 6.1.71.
Scrutando a fondo il nuovo aggiornamento è venuto fuori che sono state apportate diverse modifiche sostanziali, che si trovano proprio alla base del noto servizio a disposizione su Android.
Una fra tutte riguarda proprio il mondo del gaming, infatti a quanto pare sono state migliorate le funzionalità dedicate alla ricerca dei giocatori nelle vicinanze, ora il Google Play Services 6.1.71 ci indicherà la vicinanza di un giocatore reale che sta giocando al nostro stesso gioco.
Allo stesso tempo è stata inserita una nuova modalità grafica dedicata proprio alla ricerca di nuovi giocatori, la quale è rappresentata di un icona umana che ha si congiunge con quella stile Wi-Fi.
Ancora novità nel settore dei giochi, sia per gli sviluppatori che per gli stessi utenti, infatti da questa versione sarà possibile avere una nuova schermata dedicata proprio ai successi che conseguiremo nei nostri giochi, ora i vari dev, potranno modificare a proprio piacimento questa sezione, permettendo di inserire informazioni sulle nostre partite.
Possibili modifiche anche a livello di privacy sempre dedicate all’accesso, in questo caso cambia qualche nome, questo ci fa capire che forse Google è al lavoro per permettere di accedere al nostro device o account ai membri della nostra stessa famiglia, ma con sempre un occhio di riguarda alle persone a cui possiamo concedere questa possibilità.
Queste per ora paiono le nuove informazioni trapelate dall’aggiornamento del Google Play Services 6.1.71, che ci permetterà di avere davvero molte funzioni aggiuntive, che sicuramente verranno ottimizzate e allo stesso tempo migliorate, per garantirci, come sempre, la migliore esperienza utente disponibile.
Lascia un commento