Proprio nella poche ore fa stavamo parlando del prossimo Nexus phone e neanche a farlo apposta stavamo proprio parlando del sistema operativo che montava il device ovvero Android 4.1.2.
Poche ore ed ecco arrivata la conferma ufficiale, ecco le parole di Google che ha inserito il codice nel progetto AOSP:
We’re releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update on top of 4.1.1.
As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of the grouper hardware will have a minor change in one of the components (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1. The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.
Per ora a quanto pare l’update è stato rilasciato per i Nexus 7 americani, sicuramente nelle prossime ore poi sarà la volta dei Galaxy Nexus e pian piano tutti i device che hanno come sistema operativo Android Jelly Bean.
Per ora non si ha un quadro chiaro sugli effettivi miglioramenti che questa release riporta, ma i primi device a ricevere l’aggiornamento hanno riportato la dicitura:
- Android 4.1.2 “improves performance and stability and fixes bugs
- Aggiunta modalità landscape
Ricordiamo che stiamo sempre parlando di Nexus 7 (che recentemente ha acquisito la possibilità registrare video a 720p con una mod).
Per ora non ci sono ulteriori novità appena ne sapremo di più e avremo il changelog completo ve lo annunceremo con un nuovissimo articolo.
Lascia un commento