Oggi vi parliamo di una semplice guida su come rendere (almeno esteticamente) il vostro Google Nexus 7 e Google Nexus 10 e anche il Nexus 4, identico a un Google Nexus 5, l’ultimo arrivato nella famiglia di questi straordinari dispositivi.
Con l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, infatti sono state rese possibili alcune piccole innovazioni dal punto di vista grafico che rendono tutto il dispositivo e il sistema molto accattivante, ma per ora disponibili solamente per l’ultimo nato di casa Google.
Abbiamo visto ormai da ieri che KitKat piano piano sta facendo capolino su tutta la famiglia Nexus, ma a quanto pare Big G ha deciso di rendere “diverso” il suo ultimo smartphone, permettendogli di avere delle barre trasparenti ed un launcher molto diverso da quello presente su gli altri suoi device.
Non è tutto, infatti, ci saranno delle importanti differenze riguardanti soprattutto l’estetica, che è anche molto importante. Tra il Google Nexus 5 e i predecessori, infatti ci saranno delle cose in più che non troveremo nei dispositivi già usciti e che sono in commercio, come ad esempio il gradevole effetto di trasparenza che si trova nella parte alta dello schermo e anche altri effetti.
Stando alle notizie che circolano sul web e le relative immagini, infatti il launcher sembra essere rimasto lo stesso di Jelly Bean, unicamente con alcune icone in più nel drawer e i widget che nella barra di stato ora sono bianchi.
Se volete che il vostro device sembri, almeno esteticamente, aggiornato all’ultimissima versione di Android 4.4 KitKat, non dovete fare altro che seguire questa semplicissima guida che vi proponiamo:
-
Scaricate l’archivio con i file necessari da qui. LINK
- In seguito estraete l’archivio con WinRAR e avrete due file.
- Ora spostate questi due file nella memoria interna del vostro cellulare ed installate le due apk per mezzo di ES Gestore File.
- Premete il tasto “Home” sul vostro cellulare e scegliete “Avvia applicazioni”.
- Ora sarà tutto fatto e avrete le vostre barre trasparenti e anche Google Now aggiornato.
Lascia un commento