Oggi ancora una volta LG ha fatto parlare di se, ma non è per i problemi dei suoi device questa volta, ma bensì qualcosa che ha davvero lasciato stupefatti molti modder, ovvero il rilascio dei codici sorgenti di Ice Cream Sandwich, sia per l’Optimus Dual sia per l’Optimus Black.
Dopo una lunga attesa, ricordiamo che finalmente la casa coreana, ha deciso di rilasciare il tanto atteso e sperato aggiornamento alla release di Android che porta la numerazione 4.0.4, ovvero Ice Cream Sandwich per due device rilasciati lo scorso anno e che avrebbero dovuto ricevere questo update poco dopo l’uscita sul mercato.
Come già detto prima stiamo parlando del P990 e P970, anche se G non ha ufficializzato la cosa e questo non è ancora ben chiaro il perchè non lo abbia fatto, molti utenti sono riusciti ad installare il nuovo aggiornamento senza rossi problemi e soprattutto con i tool ufficiali di LG.
Dopo affermato tutto ciò rientriamo nel fulcro della notizia, infatti l’azienda quest’oggi ha dato il via al rilascio da parte dei sorgenti delle proprie Rom basati sull’ultimo update, che permetteranno a tutti i cuochi di avere i driver necessari per poter costruire le varie Rom senza nessun tipo di impedimento.
Vi rilasciamo i link per poter dare un’occhiata ai sorgenti dei due device:
- Sorgenti ICS LG Optimus Dual
- Sorgenti ICS LG Optimus Black
Quindi ora tutti i più famosi cuochi, compresi anche i vari team di sviluppatori come il gruppo della CyangoenMod, che grazie ad essi potrà finalmente riportare tutte le novità e funzionalità basilari sulla propria Rom CM10.1 che porterà su questo device Jelly Bean.
Di certo siamo entusiasti della celerità con cui la casa produttrice ha rilasciato i sorgenti, infatti fin da subito i cuochi sono al lavoro e sicuramente a breve avremo a disposizione davvero tante Rom che ci permetteranno di degustare al massimo le potenzialità ancora celate dei due smartphone in questione.
Lascia un commento