Google è sempre alla ricerca di miglioramenti importanti per le proprie applicazioni e sopratutto per il sistema operativo Android, che ogni giorno diventa sempre più utilizzato e appunto per questo troviamo qualche piccolo aggiornamento che ci permette di utilizzarlo al meglio.
Oggi è ancora la volta del famoso Market dedicato all’OS mobile del colosso della ricerca ovvero il Play Store, che da poco ha subito un importante mutamento che lo ha coinvolto nella grafica e nelle prestazioni, dove abbiamo visto il tutto nel dettaglio nella nostra videorecensione.
A quanto pare in queste ore Big G, sta rilasciando ancora un aggiornamento che porterà con se delle nuovi migliorie che cercheremo di scoprire assieme quest’oggi, ma partiamo subito dalla numerazione che passa alla 4.1.6.
La prima cosa che salta agli occhi riguarda la revisione grafica effettuata ai classici tasti che ormai siamo abituati a vedere ovvero APP, GIOCHI, MUSICA e LIBRI, che ora saranno più carini da vedere grazie all’integrazione di un effetto 3D e sopratutto ora saranno leggermente più grandi.
Dopo di che troviamo ancora un’importante innovazione nel menu dedicato all’aggiornamento delle applicazioni che da ora in poi e possiamo dire, finalmente, potranno essere aggiornate tutte senza andare a tappare su ogni applicazione che vorrà passare alla versione successiva.
Inoltre altra novità riguarda l’utilizzo dei dati durante il download di una nuova applicazione, infatti da ora potremmo scegliere, se la dimensione dell’app che stiamo scaricando è notevole, attraverso una notifica dello Store, se continuare o scaricarla in un secondo momento, una volta che avremo a disposizione una connessione Wi-Fi.
Non dobbiamo poi dimenticarci della nuova funzionalità dedicata al salvataggio dei dati delle applicazioni in cloud, che abbiamo visto nel nostro articolo dedicato al Google Play Games, che da ora è integrato in questo aggiornamento e che poi ci permetterà di salvare i nostri progressi senza grossi problemi, infatti basterà solamente sincronizzare il tutto con il nostro account Gmail.
Il nuovo update arriverà come al solito in maniera del tutto automatica e che vi permetterà così di poter utilizzare tutte queste nuove funzioni che abbiamo appena visto, ricordiamo che la versione è la 4.1.6 e se non volete attendere vi lasciamo il link diretto per scaricare l’APK del Play Store, buon download:
Lascia un commento