Oggi ci dedicheremo ad una nuova ed interessante guida che vi permetterà di installare in maniera rapida il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung per il Galaxy Note 3, parliamo di Android 4.4.2 KitKat.
Con questa guida oggi vedremo i classici passaggi che ci permetteranno in pochissimo tempo di poter installare questo firmware, che rivoluzionerà l’utilizzo del vostro device.
Passiamo ora alle nostre classiche sezioni, dove potremmo vedere in breve tempo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per far si che tutto vada alla perfezione.
PREREQUISITI…
Ci sono delle cose di cui abbiamo bisogno a priori, parliamo di programmi, driver e logicamente il firmware, tutto questo ci servirà per poter completare il tutto in maniera perfetta e senza intoppi.
Per prima cosa siamo sicuri di avere installato i driver in maniera corretta, questo sarà possibile effettuando il download ed installando ciò che troverete nel link sottostante:
Dopo di che avremo bisogno del programma Odin, il quale ci permetterà di installare o meglio flashare il firmware sul nostro Galaxy Note 3, anche questo potrete trovarlo nel link sottostante:
Infine manca il firmware, ovvero Android 4.4.2, che potrete trovare nel nostro articolo dedicato a fondo pagina, vi mandiamo all’articolo con questo link:
Passiamo ora all’installazione.
INSTALLAZIONE…
Passiamo ora ai passi fondamentali per poter installare questo particolare firmware atteso da moltissimi utenti per questo Galaxy Note 3.
- Come sempre il primo passaggio riguarda il seguire alla lettera tutto quello detto nella sezione prerequisiti.
- Dopo di che installiamo i driver.
- Spegniamo il Note 3 e andiamo in modalità download, premendo semplicemente i tasti Vol- + Home + Power, confermiamo la procedura con Vol+.
- Aprite Odin e collegate il device, nel programma comparirà la voce COM in giallo, il programma avrà riconosciuto in maniera perfetta il device.
- Ora scompattiamo il file dedicato alla Rom, dove troveremo un solo file in formato .tar.
- Dentro Odin andiamo a selezionare la voce PDA, una volta che cliccheremo qui, dobbiamo andare a selezionare il file che abbiamo scompattato in precedenza con il formato .tar.
- Fatto questo basterà premere il pulsante START per avviare la procedura.
- Appena terminato il device si riavvierà.
- Come sempre consigliamo una volta avviato o se il Note 3 va in bootloop, di effettuare un ripristino entrando in Recovery e selezionando il wipe data factory reset ed anche il wipe cache.
CONCLUSIONI…
Siamo giunti anche oggi alla conclusione di un’altra guida, che sarà utile a moltissimi di voi, che non hanno molta dimestichezza con Odin e sopratutto questa procedura.
Come sempre noi siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipologia di problema, per tutto il resto non possiamo che augurarvi una stupenda esperienza con questo Galaxy Note 3 e Android 4.4.2 KitKat.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Come sempre per qualsiasi tipologia di problema, non esitate a contattarci, sia tramite email, che tramite i commenti, noi appena avremo la possibilità risponderemo a tutti, buon download e buon flash a tutti.
Lascia un commento