Installare Flash Player su Android Marshmellow non è un’operazione difficile, tuttavia sappiamo come tutti i Big del mondo digitale, stanno cercando di eliminare definitivamente l’utilizzo di Flash Player, tuttavia ad oggi ci sono ancora diverse app o siti web che ne richiedono l’utilizzo. Dopo aver visto come installare Flash Player su Android si tratta di una guida dettagliata dove potrete trovare tutte le varie versioni del plugin Adobe per tantissime release di Android, oggi ci dedicheremo ad una guida dedicata a come installare Flash Player su Android 6.0.
Una volta rilasciato Android Marshmellow in molti hanno pensato che non sarebbe stato più possibile installare Flash Player, ma a quanto pare non è così, infatti con la nostra guida riuscirete ancora una volta ad avere questo plugin funzionante e senza problematiche.
Dobbiamo affermare, però che Adobe ha cercato in tutti i modi di rilasciare alcune patch di sicurezza per il proprio plugin, permettendogli così di evitare l’attacco da persone malintenzionate, questo è avvenuto fino al rilascio ufficiale di Android Lollipop.
Inoltre questa guida sarà adatta e sempre utilizzabile su tutti i nuovi dispositivi Android che supportano Marshmellow, che siano Samsung Galaxy fino ad arrivare agli ultimi Nexus, non ci sono differenze.
Quindi passiamo alla guida vera e propria, iniziamo.
Come installare Flash Player su Android
Basterà seguire questi semplice passaggi per poter installare Flash Player su smartphone e tablet con Android 6.0 Marshmellow.
Per prima cosa dovrete effettuare il download Flash Player per Android 6.0, di seguito troverete il link:
Ora dovrete andare nelle Impostazioni del vostro device Android e attivare, mettendo una spunta, la voce Origini Sconosciute, le quali si trovano nelle Impostazioni in Sicurezza.
Basterà ora andare a selezionare e installare il file APK che abbiamo scaricato in precedenza ed il gioco è fatto, partirà l’installazione e potremo godere del Flash Player su Android 6.0 senza problemi.
Conclusioni
Come avrete visto è un gioco da ragazzi poter installare questo plugin anche su Android Marshmellow, tuttavia oramai quasi tutti i siti sono passati all’HTML 5, quindi pian piano questo plugin non verrà più utilizzato.
Molto probabilmente il browser Chrome non riconoscerà l’installazione del plugin, tuttavia potrete provare con l’installazione di un browser alternativo, come Dolphin o l’utilizzo di un browser nativo del vostro device, nel caso in cui ne aveste uno.
Nel caso in cui avete dei problemi o vi serve qualche indicazione in più per poter procedere con la guida, fatecelo sapere, commentando l’articolo.
Lascia un commento