In questi giorni stiamo guardando da vicino le vicende che riguardano il sistema operativo Android nella sua ultima versione, come avrete ben capito stiamo parlando della build 4.2 che a quanto pare è richiesta da molti utenti sopratutto grazie alle sue novità davvero molto interessanti.
Abbiamo parlato in maniera approfondita già nei precedenti post, tuttavia vi consiglio di dare una sbirciata all’articolo dedicato a tutte le novità di Android Jelly Bean 4.2.
Qualche giorno fa vi parlammo del rilascio iniziale del nuovo aggiornamento di Android 4.2 per Nexus, per alcuni Galaxy Nexus che ricordiamo avevano la denominazione di takju, mentre la versione internazionale ha la denominazione di yakju.
Quest’ultima è quella che abbiamo anche qui in Italia e a quanto pare a detta di Google verrà rilasciata con un po’ di ritardo, vi rimandiamo ad una comunicazione ufficiale che risponde alle domande per quanto riguarda il rilascio:
The Android 4.2 system update is still rolling out gradually to eligible Galaxy Nexus devices, but we haven’t quite started it for yakju yet. We’re working on it and hope to expand the rollout before long. There’s no timeline I’m able to provide. Note that we’re the ones updating yakju and takju, but not variants of yakju.
Quindi riassumendolo in poche parole, non è stata ancora decisa la data per quanto riguarda il roll-out ufficiale per questo firmware per tutti i device che portando la denominazione yakju, ovvero quelli che abbiamo anche qui in Italia.
Nel frattempo continuano i lavori su queste versioni che permetteranno un ulteriore miglioramento delle prestazioni del device.
Non resta che attendere che Google rilasci le date per gli aggiornamenti che comprenderanno anche quella del rilascio del firmware anche qui in Italia, appena avremo qualche novità in merito ve lo faremo sapere.
Lascia un commento