Abbiamo parlato qualche tempo fa del rilascio in maniera non ufficiale di Jelly Bean per il famoso Note di Samsung (leggi qui), che dopo aver aggiornato il Galaxy S2, si è dedicata a tempo pieno al primo smartablet commercializzato.
Samsung si è dimostrata sempre molto tempestiva nell’aggiornare i propri device, ma in questo caso essendo comunque dei dispositivi che sono stati sostituiti da modelli più preformanti quest volta ci ha messo un po’ più di tempo, anche se esso verrà ripagato con le prestazioni e le novità introdotte dal firmware.
Come abbiamo anticipato inizialmente è iniziato il roll out e precisamente il rilascio è partito dalla Germania, dopo alcuni utenti hanno già effettuato il passaggio, mentre come al solito per l’Italia ci vorrà ancora un poi prima che il firmware arrivi ad essere rilasciato in maniera graduale per tutti i Note.
Le novità più eclatanti del firmware che arriverà a breve, saranno sopratutto basate su delle funzioni articoli che già possono essere utilizzate su i device più giovani, stiamo parlando del Multi Window, per chi non lo sapesse, questa funzione ci permetterà di usufruire del display maggiorato per avere due applicazioni operative contemporaneamente.
Questa è una delle più attese, mentre per quanto riguarda qualche altra funzione carina, sarà quella di scrivere dietro le foto che andremo a scattare con le funzioni Photo Note e Photo Frame, inutile ribadire che avremo un’ottima fluidità grazie al “progetto burro” implementato da Google con Jelly Bean e perfezionato con le ultime release di Android.
Queste sono solo alcune delle particolarità del firmware di Samsung, che a breve arriverà qui in Italia e di certo vi informeremo dell’avvenuto con un nuovo articolo e tutte le novità che Samsung metterà a disposizione oltre a quelle già indicate precedentemente, bisognerà pazientare solo un altro po’ dopo di che il vostro Note avrà nuova vita.
Lascia un commento