Il primo Galaxy S è diventato con il tempo un device dedito ai modder, grazie anche al suo hardware molto simile a quello che troviamo oggi nel Nexus S, prodotto dalla collaborazione fra Google e Samsung.
Ricordiamo che l’ultima versione disponibile ufficialmente per questo device è stata la 2.3.6, rilasciata da Samsung qualche tempo fa, ma comunque lo smartphone entrato a far parte ufficialmente della CyanogenMod sia nella versione 9 che nella 10 e quindi monta a bordo il penultimo aggiornamento rilasciato da Google, ovvero Android Jelly Bean 4.1.2.
Oggi invece vi parliamo di uno sviluppatore che sta lavorando ad un porting completo di Android 4.2, che ricordiamo è stato rilasciato solo per il Nexus 7 e per alcuni Galaxy Nexus, per portare l’ultima release di Google su questo device.
Lo sviluppatore si chiama DerTeufel1980, ha avuto grande successo grazie al porting effettuato di Jelly Bean sempre per lo stesso smartphone, ma ora grazie al rilascio da parte di Google del codice sorgente e alla CyanogenMod che lavora senza sosta alla nuova versione della CM, ha iniziato a lavorare sul Galaxy S.
La cosa interessante è che è stata già rilasciata una versione alpha della Rom, ci sono alcuni problemi che come tutti noi ci aspettavamo con alcune applicazioni e il modulo radio che non funziona bene.
Di certo possiamo dire che continuando a lavorare così a breve verrà rilasciata una versione per l’utilizzo giornaliero di tale Rom, di certo per il momento noi non consigliamo di installarla visto che è una primissima alpha ma per chi vuole tentare ecco il link per seguire i progressi e per scaricare la Rom:
Lascia un commento