Come molti di voi ben sapranno Samsung, stava lavorando su un nuovo aggiornamento per il Galaxy S2, che avrebbe portato il sistema ad aggiornarsi alla penultima versione di Android ovvero la 4.1.2.
Il primo ad averlo visto è stato il fratello gemello con il suffisso Plus (tutte le novità qui), presentato ufficiale mete il mese scorso al CES 2013, ma la casa coreana aveva promesso che l’update sarebbe arrivato anche al primo Galaxy S2.
A quanto pare è venuto il momento, infatti oggi o meglio da qualche minuto, secondo alcuni utenti è arrivata la notifica sul proprio device, per poter aggiornare il sistema finalmente a Jelly bean.
Questo aggiornamento è stato richiesto a gran voce da molti acquirenti e finalmente Samsung ha deciso di rilasciarlo in maniera definitiva, per certo ricordiamo che stiamo parlando di device che non hanno nessun marchio operatore, ovvero non brandizzati e commercializzati direttamente da Samsung.
Inoltre ricordiamo che per ora se non avete ancora ricevuto la notifica, potete provare a forza l’update in questo modo, visto che per ora pare sia disponibile solo via OTA:
- Andate in impostazioni, poi selezionate info dispositivo ed infine aggiornamento software.
In questo modo potete provare a forzare la ricerca di un nuovo software, ma se non trova nulla non rammaricatevi perchè può essere che l’aggiornamento deve essere smistato ancora in maniera totale su i server Samsung.
La cosa certa è che Android 4.1.2 è fra noi piano piano tutti i Galaxy S2 riceveranno Jelly Bean.
io non ho ricevuto nessuna notifica e neanche andando cliccando su aggiornamento software
Ciao Davide molti utenti stanno aggiornando il proprio S2, hai provato a forzare l’aggirnamento come nel post?Poi hai provato anche a fare il tutto tramite Kies?